Beauty routine: Lucia Cafarelli

La beauty routine di Lucia Cafarelli, Pr Manager di un’azienda nel settore lusso. Lucia ci parla dei suoi prodotti preferiti e perché li ama.

di Vanessa Caputo

Nata a Pescara e milanese d’adozione, dove vive da 16 anni, adora il mare ma anche “il cemento” della sua città che non cambierebbe mai e dove ha deciso di crescere i suoi bambini (di 9 e 7 anni). La sua vita è divisa tra il lavoro in azienda e quello di mamma, un bel da fare che affronta sempre con estrema positività e con fughe in campagna nella splendida azienda agricola di famiglia in Abruzzo. Salutista per educazione sempre piu’ attenta alla qualità e al rispetto per l’ambiente anche nei prodotti di bellezza. Ama le persone positive e solari che affrontano la vita con la giusta leggerezza.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Il mio rituale mattutino prevede lo slow juicer alterno succhi di frutta (ananas, mela, zenzero) e verdura (finocchio, carota, sedano e zenzero).

Il suo profumo preferito. Nuit Etoilée di Annick Goutal, l’ho comprato nel negozio di Parigi, l’ho provato e me ne sono innamorata. E poi Oud Immortel di Byredo. Entrami mi piacciono moltissimo.

L’essenza per la casa preferita. Le candele di Diptyque e tanti fiori freschi di stagione.  In questo periodo peonie e ranuncoli sempre di colori chiari.

Un rito prima di coricarsi. Pulizia del viso sempre, anche se rientro tardi. Latte detergente di Sisley, Acqua Termale di Avene e 4/5 volte a settimana scrub al viso di Clinique 7 Days Scrub e se possibile applico una maschera, che risciacquo la mattina dopo.

Crema viso feticcio. In generale adoro i prodotti Sisley sono naturali e funzionano davvero. In questo periodo sto usando Sisleya Lotion de Soin Essentielle di Sisley; é leggera, idrata, tutte caratteristiche per me fondamentali. Indispensabile anche la maschera Gel Express aux Fleurs di Sisley, lascia la pelle morbidissima, la trovo ottima.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Per il corpo uso l’olio naturale di mandorle, lo uso la sera prima di andare al letto, abitudine che ho scoperto in gravidanza. Per i capelli ho scoperto dei prodotti organici, il brand é Nubeà.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. Gloss, sempre, ne ho tantissimi, perchè odio avere le labbra secche. Il rossetto trattamento Phyto Lip Shine 15, di Sisley, buonissimo. Cipria Clinique, spazzolino e pinzetta per sopracciglia, e poi un mascara che mi ha portato un amica dall’Asia, che da un effetto molto naturale perfetto di giorno. Di sera per un effetto più intenso uso Hypnôse Drama di Lancôme.

Rossetto preferito. Non posso vivere senza rossetto, lo porto sempre! Chubby Stick di Clinique: morbidi, pratici da applicare e con una palette di colori che mi piace. Poi Rouge Coco. di Chanel Quando compro un prodotto di makeup mi influenza molto il packaging.

Smalto preferito. Il Rosso Essie 729 o un naturale sempre di Essie o anche OPI, non uso altri colori per le mani, mentre sui piedi sempre rosso o aranciato in estate.

Cosa fa per mantenersi in forma? Mangio poco e sano e vado in palestra 3 volte alla settimana, un mix di corsa, workout, pesi, crossfit. Nel week end però mi concedo qualche sgarro.

Segue una dieta? Mio padre é un salutista e mi ha influenzato. Quindi sì a frutta e verdura, legumi, pochi carboidrati, pochissima carne e solo di prima qualità e tanta acqua, tre litri al giorno.

Come si rilassa? Dormendo, l’unica cosa che mi ricarica davvero! Stacco il telefono e cerco di ritagliarmi del tempo per me, figli permettendo!!!

Quante volte si guarda allo specchio? Ogni volta che ne incrocio uno, non resisto!

Bagno o doccia? Doccia, purtroppo non ho tempo per il bagno anche se mi rilassa tantissimo. Nel week end e in vacanza mi concedo un idromassaggio nella casa in campagna.

Un disastro beauty. Per la disattenzione mi é capitato di mettere la crema anticellulite sul viso o la lacca al posto dell’acqua Avene, il packaging dei prodotti era dello stesso colore!!!

Una mania beauty. Le sopracciglia sempre a posto.

Un cibo che la fa sentire bene. Vino rosso e una fetta di salame. Pane e olio.

Nel suo frigo non manca mai. Frutta e verdura.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Profumeria Corso Como e Mazzolari. Manicure Tong Tong. Capelli da Gianpio Capucci, mi segue da circa 20 anni.

Be first to comment

Rispondi