Lucilla Bonaccorsi è la primogenita di Luisa Beccaria e lavora a fianco della madre a capo del team di progettazione della linea ready to wear della maison di moda di famiglia. Questa è la sua beauty routine.
Ho una pelle normale e chiara con lentiggini.
La mia beauty routine: Inizio con il Cleanser di Barbara Sturm, una schiuma per lavare il viso molto delicata che lascia la pelle luminosa e pulita. La riutilizzo anche la sera prima di andare a letto. Poi utilizzo le Glow Drops, sempre di Barbara Sturm, e la sua Eye Cream, formidabile per i segni delle occhiaie. Per quello che riguarda la crema per il viso mi piace cambiare ogni 3 mesi. Al momento sto usando Charlotte Tilbury Magic Cream, molto idratante. Una volta ogni 2 settimane mi piace fare una maschera. Mi piace tantissimo quella di un’amica, Irene Forte, la Pistachio Face Mask.
Non uso praticamente trucco.. infatti prediligo l’effetto trucco non trucco. Fondotinta leggero di Laura Mercier e ha protezione solare 30. Matita per sopracciglia Gimme Brow. Rossetto e mattina per le labbra Chanel colore Naturale per il giorno e Mac rossetto opaco colore Ruby Woo per la sera. Mascara Charlotte Tilbury con effetto naturale. Blush Mac sui toni rosati.
Per il corpo uso l’olio di mandorle dolci della Sicilia.
Per i capelli i prodotti Aveda:- Pramasana prima e dopo aver lavato i capelli (gel che protegge la cute). Shampoo e Balsamo Shu Uemura quello blu. Una volta al mese mi piace fare una maschera all’ olio di cocco.
Marchi o prodotti beauty che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Irene Forte e la sua crema viso Picky Pear, davvero ottima. Augustinus Bader per una pelle luminosa.
Non rinuncerei mai al detergente per il viso ad avere la pelle pulita e luminosa.
Gli aspetti che mi influenzano di più quando acquisto un nuovo prodotto bellezza. Leggo o seguo consigli da amiche e poi l’occhio vuole la sua parte.. il packaging!
Un prodotto che mi ha risolto una particolare problematica….Occhiaie o rigonfiamento sotto gli occhi, Eye Cream di Barbara Sturm.
Una mania di bellezza. Il rossetto!
Se fossi costretta ad usare solo un unico prodotto, per un anno……Sceglierei una crema per il viso idratante.
Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Skin Ceuticals, si compra in farmacia e vorrei provare C E Ferulic, un trattamento di vitamine antiossidanti.
Su Instagram seguo @ireneforteskincare
Integratori si o no? No, ma ultimamente ho provato delle boccette di collagene che aiutano a mantenere elastica la pelle.
Profumo preferito. Chanel N°5
Tra profumeria e online? Ultimamente mi piace molto comprare online, ogni volta che ricevo un pacco a casa è come un regalo!