Beauty routine: Ludovica Porrazzo, brand manager

Alla scoperta della beauty routine di Ludovica Porrazzo, brand manager. I prodotti che ama e quelli di cui non può più fare a meno….

“Sono Ludovica, 27 anni, napoletana emigrata al nord. Lavoro come Brand Manager in un’azienda di servizi. Sono una persona estremamente curiosa, creativa e solare. Mi annoio facilmente e per questo motivo ho sempre bisogno di nuovi stimoli e nuove emozioni. Cerco di placare la mia inquietudine pianificando viaggi durante l’anno. Mi piace tutto ciò che è bello, ma non il bello che riesci a vedere ad occhio nudo, quello che devi cercare, quello più profondo che si nasconde in ognuno di noi e nelle cose. Questa é la mia beauty routine”

Un succo detox o una tisana che amo bere. Adoro il succo puro di mirtilli selvatici e i suoi benefici.

Il profumo per me  è come un tatuaggio sulla pelle, un segno unico e distintivo che ognuno di noi porta addosso.

Il mio profumo preferito. Da anni ormai Manifesto di Yves Saint Laurent. Amo il mio profumo perché mi piace pensare che viene associato a me.

La mia casa profuma di…. La casa perfetta ha di sicuro il diffusore Lampe Berger all’essenza di Orange de Cannelle.

Un rito prima di coricarmi. Un quadratino di cioccolata extra fondente 80%.

Come mi mantenengo in forma. Cerco di fare costantemente il tapis roulant la mattina presto almeno 4 volte a settimana.

Dieta o non dieta….. Dieta sana durante la settimana e qualche strappo alla regola il weekend, difficilmente rinuncio ad uno Spritz in compagnia!

Mi rilassa pianificare viaggi al pc (skyscanner & booking obsessed), guardare film/serie tv, ascoltare musica mentre mi preparo per affrontare una nuova giornata. Ma anche andare al supermercato a fare la spesa quotidiana e fare una passeggiata fino a casa dopo il lavoro mentre cerco di immaginare le storie delle persone che incrocio per strada.

Rossetto preferito. Quelli di Yves Saint Laurent Rouge pour Couture Vernis.

Smalto preferitoChanel – Le Vernis – 528 Rouge Puissan.

I miei prodotti di makeup. Fondotinta Dermablend Vichy, mascara Pupa Vamp, rossetto Mac, matita sopracciglia Goof Proof Benefit Cosmetics, blush Mineralize Skinfish Mac.

Non potrei vivere senza….  il mio profumo, Manifesto di Yves Saint Laurent.

Un disastro beauty. Con le sopracciglia, sempre stata un disastro! Oggi mi affido una volta al mese alle specialiste del brow bar Benefit di Sephora.

I miei prodotti di skincare preferiti. Uso tendenzialmente i prodotti della Roche Posay. In particolare lavo il viso con il sapone gel purificante effaclar mattino e sera e come crema idratante e base per il trucco sempre la linea effaclar. Sono prodotti leggeri, devo dire che funzionano anche per le pelli a tendenza acneica.

Per i miei capelli uso… Mi trovo molto bene con la linea Nashi Argan, sia Shampo che Conditioner.

Per il corpo invece… Mi piace variare, non uso prodotti standard e ultimamente sto provando la linea Caudalie, acqua profumata, olio e crema idratante. Sono prodotti eccellenti, con profumazioni fresche e delicate.

Una mania beauty. Adoro le maschere, ne compro una a settimana.

Mi documento sulle tematiche beauty leggendo gli articoli e i post su instagram.

Tra profumeria e online preferisco… Compro in profumeria, non amo comprare online. Preferisco lo shopping vecchio stile, sono abbastanza tradizionalista.

Alle profumerie manca un po’ di creatività, non è un caso che le idee più trendy (nel settore cosmetico) non arrivino dall’Italia. Troppe repliche e poche innovazioni made in italy.

In profumeria però vorrei trovare… Un contesto più interattivo, spazi creativi, consulenze gratuite non vincolate alle vendite, eventi cosmetici con lezioni di gruppo, più focus sulla persona e meno sul sell-out.

L’argomento che mi appassiona di più in tema beauty & wellness…Tutto ciò che riguarda le tecniche per la cura delle sopracciglia e in generale del corpo.