Beauty routine: Luigi Campa

Alla scoperta della beauty routine dei gentleman italiani: Luigi Campa, ballerino classico.

Luigi Campa balla da sempre. La danza é la sua passione che si è trasformata in professione. Dal Salento, dov’è nato, si è trasferito a Milano per prendere lezioni presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala e l’anno del diploma é entrato a far parte della celebre compagnia di Vladimir Malakhov allo Staatsballet di Berlino. In Germania, dove si era trasferito, ha lavorato con i migliori ballerini del mondo, da due anni é ritornato nella sua Italia e fa parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, che vanta una delle più prestigiose compagnie di danza classica al mondo, sotto la direzione di Makhar Vaziev. Appassionato di fotografia Luigi ama l’arte in tutte le sue sfaccettature. Ecco la sua beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Entrambi fanno parte del mio quotidiano, il succo solitamente lo bevo al mattino, perché mi da la giusta carica per un buon inizio di una giornata atletica. Essendo un ballerino una tisana con proprietà rilassanti (a base di valeriana, passiflora, biancospino, iperico, camomilla, melissa e tiglio) prima di andare a letto é l’ideale

Profumo preferito. Romantina di Juliette Has a Gun.

Essenza per la casa preferita. Muschio bianco, mi ha sempre trasmesso il senso di freschezza di un ambiente pulito e puro.

Un rito prima di coricarsi. Il mio rito prima di andare a letto é fondamentale e comprende una serie di addominali e degli esercizi di stretching della schiena e delle gambe, tutto ciò mi assicura una serena dormita.

I prodotti beauty indispensabili nella sua beauty routine. Non possono mancare nel mio beauty i prodotti di La Mer, idratanti e sieri, formule uniche con estratti naturali di alghe che hanno il potere di lenire la mia pelle sensibile.

Cosa fa per mantenersi in forma.Essere in forma é l’ABC del mio mestiere. Lezione di danza classica al mattino, prove dei vari balletti per tutto il pomeriggio, palestra e piscina la sera, e una buona alimentazione ricca di proteine. La forma non potrà che essere smagliante….

Quante volte si guarda allo specchio. Non posso dire molto a riguardo perché la mia giornata quotidiana si svolge in sala da ballo dove mi ritrovo circondato da specchi fondamentali per le auto correzioni.

Bagno o doccia. Doccia dopo ogni attività fisica, bagno rilassante dopo gli spettacoli.

Un cibo che la fa stare bene. Mi fa stare bene il biologico che proviene dalla mia terra (Il Salento).

Un vizio che si concede. Mi concedo una sigaretta nei momenti di forte stress dove devo affrontare un primo ruolo.

Una mania beauty. Denti sempre bianchi, puliti e curati.

Nella sua beauty routine qual é il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? Non potrei mai rinunciare alla Mask Gel Plus, una maschera perfetta da applicare dopo la barba evitando qualsiasi tipo di irritazione.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. Non mancano mai le uova fresche che compro in fattoria, é l’alimento che sento interagire di più con la mia muscolatura.

Gli indirizzi beauty preferiti nella sua città. Viaggio molto, cambio sempre città e adoro gli hotel per via delle SPA, posso consigliare quelle dei Four Season, fantastiche in tutte le città. Il Bristol di Parigi, Claridge’s di Londra sono i miei preferiti in Europa per rilassarmi ed essere viziato.

Be first to comment

Rispondi