Beauty routine: Luisa Bilotta

La beauty routine di Luisa Bilotta, account new business dello studio grafico editoriale Rubber Band di Torino

di Vanessa Caputo

 

“Ho 55 anni e sono nata a Torino, ma il mio carattere solare tradisce tutte le mie origini napoletane. Sono sposata da 35 anni con Stefano, mio compagno nella vita e nel lavoro. Abbiamo un figlio meraviglioso di 19 anni, Guglielmo. Mi piace leggere, andare al cinema e uscire con le amiche. Adoro il mio lavoro, mi porta a contatto tutto il giorno con persone diverse! In ogni caso sarebbe vano se non avessi un gruppo alle spalle che mi supporta in maniera eccezionale! Questa è la mia beauty routine!.

Un succo detox, tisana o té preferito. La mia tisana preferita è un mix di liquirizia, anice e finocchio. La compro in foglie da “Berlicabarbis” (tradotto dal piemontese, leccarsi i baffi), una sala da the, torteria, molto carina di Torino.

Profumo preferito. Il mio profumo preferito è Yvresse di Yves Saint Laurent, intenso e avvolgente, lo uso da sempre e mi conforta indossarlo.

Usa candele o essenze profumate per la casa? Non uso essenze per la casa, quando arrivo mi piace sentire l’insieme degli aromi di cui si compone la nostra mansarda.

Un rito prima di coricarsi. Prima di coricarmi ho l’abitudine di struccarmi, non è sempre stato così perché non lo facevo regolarmente, ma dopo i consigli “pressanti” di un make up artist, ora non salto una sera! Poi mi siedo sul divano a guardare la tv e regolarmente dopo una mezz’oretta “svengo”!

Come si tiene in forma? Pilates una volta alla settimana, appuntamento irrinunciabile,  e almeno due volte la settimana cammino sui viali in riva al Po. Mi rilassa e mi rinvigorisce.

Segue una dieta? Non seguo una dieta vera e propria, ho la fortuna di non essere golosa e non mangio dolci. Mangio anche poco formaggio per controllare il colesterolo.

Come si rilassa? Leggo soprattutto gialli e thriller di autori italiani e stranieri.

Quante volte si guarda allo specchio? Mi guardo poco allo specchio, soprattutto al mattino quando mi trucco  e quando mi capita di prendere l’ascensore.

Rossetto preferito. Adoro YSL e il mio rossetto preferito è sicuramente Rouge Pur Couture n° 9.

Smalto preferito. Metto pochissimo lo smalto, ma anche quello è YSL…….

Nella sua beauty routine quali sono i prodotti senza cui non potrebbe vivere? Sensai Silky Purifying 1 e 2, sono degli struccanti favolosi che ti lasciano la pelle luminosissima! Poi Sisley, Masque Creme a La Rose Noire, perché la applichi come una crema da notte, ma è una maschera che sciacqui la mattina dopo!

Un disastro beauty. Il disastro non l’ho fatto direttamente io, ma ho ancora il ricordo della prima volta che ho fatto la ceretta alle ascelle…mi ha fatto così male che, dopo il primo strappo, volevo uscire con la ceretta ancora applicata!

Crema viso feticcio. Per il viso non uso sempre la stessa crema, ma le alterno. Sisley All Day All  Year, ricca, ma asciutta e molto efficace, Sensai Emulsion 1, YSL Forever Youth Liberator Nutri Creme, più leggere ma favolose.

I prodotti preferiti per i capelli. Ho i capelli molto corti, da anni uso lo shampoo di Acca Kappa perché ne basta pochissimo e non fa molta schiuma e la mousse di Cielo Alto, che lascia i capelli molto morbidi.

I prodotti di makeup che porta sempre con lei in borsa. Il mio trucco è rigorosamente YSL, quindi non rinuncerei mai al fondotinta Le Teint Touche Eclat b 40, Touche Eclat correttore illuminante n° 1, il mascara nero  Baby Doll volume effet faux cils e naturalmente il rossetto Rouge Pur Couture n° 9.

Una mania beauty. Mi ripeto, ma è sempre il rossetto!

Un cibo che la fa sentire bene. Non ho un cibo che mi fa sentire bene in modo particolare, ma prediligo i gusti salati a quelli dolci.

Nel suo frigo non manca mai...Il latte, lo bevo a colazione che per me è molto importante, se manca mi sento persa…

Indirizzi beauty preferiti della sua città. Il mio indirizzo beauty è la profumeria Vanità di Torino, dove, in occasione di alcuni eventi, incontro Valter Gazzano, National Make Up Artist di YSL e Paolo Da Re, Make Up Artist di Sisley. Sono due persone fantastiche!