Beauty routine: Manuela Mancini

La beauty routine di Manuela Mancini, caprese,  proprietaria del sito di e-commerce Botteghe & Boutique

Manuela Mancini classe 1983 nasce a Capri da padre operaio e madre sarta sviluppando pertanto sin da bambina una passione per l’artigianato e l’handmade. Cresciuta nella sartoria di famiglia da piccola le zie le insegnavano a cucire bottoni e abitini per le bambole e nel suo armadio trovare un abito acquistato in negozio era un vera rarità. Quasi tutto ciò che indossava era cucito da loro. Dopo la laurea e un master sviluppa la passione della fotografia e, a seguito di varie esperienze lavorative e tirocini aziendali decide di mettersi in proprio consentendo alla sua passione e alla sua formazione di convergere in un’unica attività. Apre il primo portale di e-commerce dell’isola di Capri: Botteghe & Boutique; un marketplace dove sono presenti alcuni dei migliori artigiani del posto con le loro botteghe e varie boutique selezionate accuratamente per i loro brand particolari e assolutamente di nicchia facendo si che i migliori prodotti capresi diventino accessibili tutto l’anno da qualsiasi parte del mondo. Ecco la sua beauty routine

Un succo detox, té o una tisana che ama bere. Tisana della sera (L’Angelica).

Profumo preferito. In realtà sono due, uno che uso da anni “J’adore” di Dior e un altro che ho scoperto di recente “Chloé”.

Usa delle essenze per profumare la casa? Adoro le essenze agli agrumi di Carthusia.

Un rito prima di coricarsi. Applico la crema Aroma Night, Baume de nuit, di Decleor.

I prodotti beauty indispensabili. Quelli che fanno parte della mia quotidianità, il contorno occhi di Guerlain e l’olio di semi di lino per i capelli di Biopoint.

Come si tiene in forma? Putroppo svolgo un lavoro abbastanza sedentario ma di solito quando posso dalla primavera all’autunno vado a correre.

Segue una dieta? Non proprio dieta; sono molto attenta a ciò che mangio e ci tengo ad equilibrare i pasti.

Come si rilassa? Quando posso fuggo nei centri benessere. Quotidianamente mi rilasso di sera con tisana e film.

Quante volte si guarda allo specchio? Credo 4 o 5 al giorno.

Rossetto preferito. Rouge di Chanel.

Smalto preferito. Purtroppo tendo a mangiare le unghie, ma nei periodi in cui riesco a farle crescere adoro lo smalto nero; solitamente Kiko.

Bagno o doccia? Sono una persona frenetica ed iperattiva per cui doccia.

Una mania beauty. Il mio Baume de Nuit dato che ho la pelle molto secca.

Un disastro beauty. Tagliai i capelli cortissimi e li tinsi di blu.

Crema viso. Expression De l’Age di Decleor.

Cosa non manca mai nel suo frigo. La frutta e la verdura. Adoro particolarmente le arance e la zucca.

Indirizzi beauty preferiti. Dividendomi tra Capri e Napoli ormai ho parrucchiere estetista, profumeria e SPA di fiducia in entrambi i posti. Se dovessi scegliere però per la SPA vince Capri, anzi, Anacapri, dove ho scoperto la “Suite 22” ; qui praticano massaggi favolosi, il centro benessere è nuovissimo e dotato di tutto. La profumeria che vince é quella di Napoli, si chiama “Riga” e si trova nei pressi di Piazza Municipio. Oltre al fatto di essere fornita dei migliori marchi solitamente riserva sempre un trattamento speciale alle clienti. Parrucchiere é a Capri, “ Lui e Lei” , qui la proprietaria è bravissima nei colpi di sole, sono estremamente naturali.

Be first to comment

Rispondi