Beauty routine: Marco Dominijanni

Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen italiani: Marco Dominijanni, Market Manager Italy  Dr. Brandt skincare, i prodotti che ama e perché..

di Vanessa Caputo

Calabrese di nascita, newyorkese di crescita, romano di adozione. Dopo la laurea in interpretazione di conferenza e l’insegnamento passa a lavorare in altri settori. Da direttore di una boutique di un hotel di lusso, nel cuore di Roma, a market manager per Dr. Brandt skincare, con un riguardo particolare alla formazione prodotto e retail. Appassionato di viaggi, nuove culture e sport entrando nel suo loft si trovano nell’ordine un trolley, il borsone della palestra e le scarpe da corsa pronti ad ogni evenienza. Gli amici prima di tutto, la prima cosa appena sveglio è un messaggio di buongiorno a quelli più cari.

Un succo detox, té o una tisana che ama bere.  Un succo detox, che sia a base di zenzero con le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie

Il profumo preferito. La collezione Eau d’Italie, nonostante il nome francese è italiano al 100% anzi del sud, di Positano un posto magnifico. Ispirati dall’Hotel Le Sirenuse le fragranze sono dedicate all’Italia e alle sue città e regioni. Il mio preferito Eau d’Italie, ha note di terra calde insieme a bergamotto, incenso, ambra e patchouli. Ma anche Baume du Doge speziatissimo omaggio a Venezia e Sienne l’Hiver che ricorda l’inverno della campagna senese con la sua terra umida e bagnata e camini accesi.

L’essenza per la casa preferita. Quando rientro a casa mi piace accendere le candele, la fiamma mi tiene compagnia mentre preparo la cena, leggo un libro o chiacchiero con gli amici. Mi piacciono le essenze che ricordano il cuoio o quelle alla cannella.

Un rito prima di coricarsi. Nulla di particolare lavo il viso, i denti e mi assicuro di aver tolto le lenti a contatto.

I prodotti beauty indispensabili. Lavo il viso (step fondamentale e imprescindibile) mattina e sera con Pores No More Cleanser di Dr. Brandt: deterge, rimuove le impurità accumulate sulla pelle e rinfresca. Uso lo shampoo allo zinco e salvia di John Master Organics, 100% organici e naturali. Sotto la doccia e per il corpo mi piacciono i prodotti Ahava, come deodorante uso solo cristalli di rocca (viaggiando spesso evito che mi venga cestinato al security check). Per il viso non dovrei dirlo…ma non sono un modello da seguire, sono molto basic: esfoliazione settimanale con Microdermabrasion di Dr. Brandt e idratazione con un supereroe degli idratanti XYY Cream sempre Dr. Brandt (se li provi non li abbandoni più). D’estate non scendo mai in spiaggia senza i prodotti Hawaian Tropics.

Cosa fa per mantenersi in forma? Vado in palestra quasi tutti i giorni e corro almeno due volte a settimana.

Come si rilassa? Andando a correre, scarico così tutte le tensioni e i pensieri pesanti.  Passeggiando per la città e facendo la spesa!

Quante volte si guarda allo specchio? Se posso li evito.

Bagno o doccia? Doccia, il tempo è tiranno.

Un cibo che la fa stare bene. I fichi, non sono mai abbastanza.

Un vizio che si concede. Un bicchiere di vino bianco

Una mania beauty. I prodotti per le labbra, li ho in tutte le tasche.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? XYY face cream, è un prodotto multitasking.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. Lo yogurt greco.

More from Vanessa Caputo
Contouring skincare: Clinique
Una maschera e un siero che agiscono come gli esercizi di fitness,...
Read More

Rispondi