Beauty routine: Margherita Oriani

Alla scoperta della beauty routine di Margherita Oriani, account manager di Beside Communications. I prodotti di bellezza che ama e perché.

“Nata e cresciuta a Milano, dopo una laurea in Relazioni Pubbliche ho iniziato il mio percorso nel settore comunicazione in una agenzia specializzata nel segmento tecnologico. Entrata nella compagine societaria ho deciso dopo qualche anno di abbandonare quel mondo e prendermi una pausa di riflessione. Nel 2010 il mio migliore amico, Valerio Innella, Direttore della comunicazione Europa di Versace,  mi ha chiamata per lo start up di Beside Communications, dove seguo la produzione di eventi e sfilate, ed iniziata la meravigliosa avventura che sto vivendo oggi. Nel tempo libero amo leggere, andare al cinema (ma aspetto i film in dvd perché non amo vedere i film con altre persone se non mio marito) e stare con i mie cani, Eva e Lolo. Questa é la mia beauty routine”.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Tutte le mattine prima di colazione un bicchiere di acqua calda con zenzero grattugiato e succo di un limone.

Il suo profumo preferito, e perché lo ama. I profumi speziati di Byredo come Encens Chembur, 1996, Pulp, Seven Veils: sono avvolgenti, mi gratificano.

L’essenza per la casa preferita. Non amo essenze per la casa, preferisco fiori freschi d’estate.

Un rito prima di coricarsi.  Coccolare e baciare i miei due cani: Eva e Lolo.

Cosa fa per mantenersi in forma? Palestra dalle 3 alle 4 volte alla settimana, di cui una con un trainer da ormai 4 anni.

Segue una dieta? Sono quasi vegetariana (ogni tanto cedo a una fetta di salame o al brasato di mia madre). Ho eliminato lo zucchero raffinato privilegiando carboidrati tipo pane, pasta integrali. Mangio quinoa, farro, miglio e legumi con molta verdura.

Come si rilassa? Leggendo molti libri, anche 2 insieme di generi diversi : gialli/classici o saggi/romanzi.

Quante volte si guarda allo specchio? La mattina per vestirmi e truccarmi e quando passo dal bagno.

Rossetto preferito. MAC  rosso bordeaux.

Smalto preferito. OPI sangue di piccione.

Bagno o doccia? Un bagno alla settimana , doccia veloce tutti i giorni.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché?  Crema antiaging Bioline. Compatta la pelle del viso senza ungere o appesantire. Si può usare la sera ma anche la mattina sotto il trucco.

Un disastro beauty. La mancanza della crema solare d’estate per il viso e degli occhiali da sole.

Crema viso feticcio. Linea Bioline antiaging : adoro questa azienda italiana che realizza prodotti eccezionali a dei prezzi accettabili (tutti i loro prodotti sono eccezionali).

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Ho iniziato ad utilizzare recentemente la linea PH Argan keratin: shampoo e maschera. Rendono i capelli setosi , elastici , lucidi e soprattutto non appesantiscono la chioma. Inoltre per far uscire qualche riccio naturale uso Surf Spray di Bumble and Bumble, un prodotto al sale che mi fa ricordare i miei capelli al mare. Per il corpo uso Bioline Firming Wrap, un olio latte dermofondente: idrata e rende elastica e lucida la pelle.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. Eye liner, mascara, matita e rossetto, burro cacao e copri occhiaie.

Una mania beauty. Unghie perfette.

Un cibo che la fa sentire bene. Cereali con frutta e latte di soia.

Nel suo frigo non manca mai.. Latte di soia Alpro e insalate varie

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Rinascente per i profumi, Mac di Via Dante a Milano per trucchi e la mia estetista di via Giorgio Jan per consigli e trattamenti.