Beauty routine: Maria Consilia Ruotolo

La beauty routine di Maria Consilia Ruotolo, wedding planner e proprietaria di Capri Moments

“La curiosità per il mondo dei matrimoni nasce durante il periodo delle scuole elementari quando, con ancora indosso il grembiule, correvo verso il sagrato della chiesa di Anacapri per assistere all’uscita degli sposi. Crescendo la fascinazione e l’incanto si sono trasformati in un interesse deciso ed una ricerca continua verso tutto ciò che riguardasse i matrimoni, le feste e l’organizzazione di eventi in generale. Così, una volta concluso il mio percorso universitario (sono laureata in Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale), insieme alla mia cara amica Fabrizia Brunetti ho deciso di frequentare il corso di wedding planner dell’Associazione Italiana Wedding Planner a Milano. A conclusione del corso e dopo aver aiutato un’amica comune durante i preparativi per il suo matrimonio, abbiamo deciso che Capri Moments Event Design era la strada da percorrere. Organizzare matrimoni a Capri, isola dove sono nata e cresciuta, è qualcosa che mi rende molto felice ed orgogliosa. L’isola offre scenari mozzafiato che, uniti alla cultura, all’ottima cucina, al mare e ad un’ampia offerta ricettiva, fanno di questo luogo la location ideale per coronare il proprio sogno d’amore.”

Un succo detox o una tisana che ama bere: Tisana del buonumore dell’Angelica.

Profumo preferito. Teint de Neige di “Lorenzo Villoresi”

Essenza per la casa preferita.Rosso Nobile di “Dr. Vranjes

Un rito prima di coricarsi. Adoro coccolarmi con la mia crema mani “Hand Food”

I prodotti beauty indispensabili nella sua beauty routine: i primi che mi vengono in mente sono i prodotti solari, tutti Clinians e tutti indispensabili per le lunghe estati capresi.

Cosa fa per mantenerti in forma? Corro ogni giorno per 30 minuti godendomi il tramonto del Faro di Anacapri… un vero spettacolo!

Come si rilassa? Divano, copertina, film e il mio gatto d’accarezzare.

Quante volte si guarda allo specchio? Ogni volta che ne incrocio uno.

Bagno o doccia? Al mattino doccia con il mio Gel Doccia Verbena Agrumi di L’Occitane. La sera invece mi rilasso con un bel bagno caldo agli oli essenziali di melissa acquistati dal mio farmacista di fiducia

Un cibo che la fa stare bene. La lasagna di mia madre che ti mette di buon umore solo a guardarla.

Un vizio che si concede. Il gelato anche in inverno.

Una mania beauty. Mi tocco spesso i capelli perché ho sempre paura che non siano in ordine.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinunceresti mai? La piastra per i miei capelli tendenzialmente ribelli

Rossetto preferito. MAC in Hot Tahiti.

Smalto preferito. Essie in Mochacino e Chinchilly.

Crema viso feticcio. Locherber Comfort Cream.

I suoi indirizzi beauty preferiti. Vivo su un’isola, così non ho molta scelta, ma un lungo week end ad Ischia ai Giardini Termali Negombo non me lo toglie nessuno. Di solito a novembre, a fine stagione, ma prima dello stress delle vacanze natalizie.

Be first to comment

Rispondi