Beauty routine: Maria Mantero, Brand Advisor e Fund Raiser

 

“Lavoro nel campo della moda, da sempre, gli ultimi 12 per Brunello Cucinelli. Mi occupo anche di “Dee di Vita” un’iniziativa solidale nata dalla partnership tra Mantero 1902, azienda di famiglia, e l’associazione Salute Allo Specchio dell’Ospedale San Raffaele. Produciano dei turbanti, le cui stampe provengono dal nostro archivio, e il cui ricavato finanzia diversi reparti oncologici in Italia. Sono Ambassador di Camera Moda Fashion Trust e Brand Advisor e Fundraising, ovvero mi attivo per la raccolta fondi inerente a progetti speciali, di beneficenza e non. Ho una passione smodata per i fiori, mi mettono allegria. Ogni mattina nelle mie stories (mi trovate su @tuberosa73) pubblico sempre un fiore. Amo la moda, l’arte, visitare i musei e il mio lago di Como. Questa è la mia beauty routine”

Ho una pelle chiara….tendente al secco, sensibile e delicata, d’estate mi riempio di lentiggini.

La mia beauty routine. La sera doppa detersione: Olio Denso di Vera Lab e latte detergente Milis di Skinius, che elimino con un panno in microfibra. Poi a seguire Youth Essentia Vita-Peptide C Quence Serum Illuminante di Environ che oltre ad idratare e veicolare gli attivi dei prodotti, che applico successivamente, ha un’azione illuminate. A seguire il siero Night Repair.

Al mattino per la detersione utilizzo un sapone di Kanebo della linea Step 2, e a seguire la Sisleÿa Lotion de Soin Essentielle di Sisley che veicola i trattamenti succesivi. Dopo la detersione Siero Ringiovanente e crema con quarzo rosa di Lucia Magani Skincare, che ho scoperto e comprato dopo aver fatto dei trattamenti nella sua Health Clinic di Castrocaro Terme, mi trovo benissimo, la crema è eccezionale.

Due volte a settimana applico una maschera: Masque Crème à la Rose Noire, o la Velvet Sleeping Mask, entrambe di Sisley, oppure la Scrub & Mask ossigenante di Filorga. Qest’ultima quando la applico ha un effetto particolare, è frizzante sulla pelle. Come contorno occhi Sisleya di Sisley che trovo eccezionale.

Non rinuncerie mai alla maschera alla rosa nera di Sisley e quella di Filorga.

I prodotti di makeup indispensabili. fondotinta e correttore della linea Maestro di Giorgio Armani e ombretti illuminanti di Chanel. Il mascara è quello di Benefit, ma prima applico un primer per le ciglia, la sera uso anche un siero nutriente per le ciglia di Chanel. Per le labbra una matita di Dior e rossetti Chanel e Giorgio Armani.

I prodotti per la cura del corpo e capelli. Uso una crema a base di mandorle che compro dal mio parrucchiere e che arriva dalla Sicilia, non ha nome. Mi lascia la pelle super idratata e morbida, la applico anche sui miei capelli ricci e sottili.

Brands che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Lucia Magnani Skincare, mi ha veramente sorpreso.

Il prodotto che più mi ha deluso è un prodotto di Environ a base di acido glicolico che mi ha rovinato la pelle.  L’ho comprato su consiglio della venditrice che me l’aveva venduto come miracoloso. Mi sono fidata anche perchè la loro lozione, che uso da tempo, è ottima. Sono rimasta molto risentita….

Una mania beauty. La federa in seta, non dormo senza. Non elettrizza i capelli, riduce la formazione di rughe e non assorbe i trattamenti, come il cotone, è uno dei segreti di bellezza delle giapponesi.

Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Charlotte Tilbury e Cleau de Peau, per adesso ho solo provato un loro fondotinta durante un servizio fotografico ed è stato subito effetto wow.

Il mio profumo. Fracas di Piguet che alterno a Carnal Flower di Frederic Malle. Durante l’adolescenza ho usato per anni solo profumi talcati di Guerlain, poi ho iniziato ad indossare anche io, come mia madre, Fracas e da allora è il mio profumo.

Tra profumeria e online? Assolutamente profumeria!

Cosa vorrei trovare in profumeria personale più attento nell’ascoltare e capire le esigenze del cliente, e meno insistenza per vendere ad ogni costo un prodotto e brand per cui ricevono evidentemente commissioni elevate.

Un indirizzo beauty a Milano: il mio parrucchiere Giampio Cappucci in Via Marina, 1.

Be first to comment

Rispondi