Beauty routine: Maria Vittoria Paolillo

La beauty routine di Maria Vittoria Paolillo, designer di gioielli e creatrice del brand MVP. I prodotti di bellezza che ama e perché…

di Vanessa Caputo

La passione di Maria Vittoria Paolillo per i gioielli inizia molto tempo fa. Figlia d’arte, già dalla sua infanzia era solita giocare con le gemme, mentre suo padre lavorava nell’azienda di famiglia. Dopo gli studi in gemmologia, che le hanno fornito una profonda conoscenza nel mondo dei gioielli, e le sue esperienze di viaggio che hanno ispirato, e ispirano, le sue creazioni, Maria Vittoria decide di lanciare il suo brand di gioielli, ma poiché aveva voglia di confrontarsi con materiali più accessibili lo chiama MVP, suo acronimo per differenziarsi invece dal business di famiglia  legato esclusivamente al mondo delle pietre preziose. L’argento è l’anima della collezione, ma ogni pezzo è forgiato da maestri orafi di Roma, che trattano il metallo e ogni creazione MVP come se fosse alta gioielleria: il risultato è un prodotto accattivante e molto glamour, ma anche accessibile.

Un succo detox o una tisana che ama bere.  Non bevo molti succhi, a volte qualche estratto preparato al momento, per quanto riguarda le tisane ne bevo svariate ma la preferita rimane quella al finocchio.

Il suo profumo preferito.  Ho molte essenze preferite ma se penso al profumo penso a Narciso Rodriguez. Lo amo perché lascia il segno, spesso viene notato da chi mi sta vicino e ormai mi rappresenta.

L’essenza per la casa preferita. Per la casa preferisco il muschio bianco.

Un rito prima di coricarsi.  Sicuramente la mia routine per struccarmi in maniera accurata, senza trascurare il tonico e alternare secondo il bisogno le mie creme.

Cosa fa per mantenersi in forma? Il mio modo di tenermi in forma è essere metodica con la palestra, vado 4 volte a settimana.

Segue una dieta?  Seguo la dieta di un nutrizionista, lui mi dà consigli per una corretta alimentazione, per me tutto sta nel limitare pane e dolci, che sono la mia passione.

Come si rilassa?  Il momento del mio massaggio una volta a settimana.

Quante volte si guarda allo specchio?  Non vorrei dirlo ma lo faccio spesso, controllo di essere sempre a posto, nel mio lavoro è necessario.

Rossetto preferito. Non uso mai il rossetto.

Smalto preferito. Rosa chiaro per le mani e rosso fuoco per i piedi. Sempre OPI.

Bagno o doccia?  Doccia, per praticità.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché?  La mia crema viso perché mi rende la pelle luminosa e morbida.

Un disastro beauty. Il trucco, non amo truccarmi e non so assolutamente farlo.

Crema viso feticcio. La crema feticcio per me è Creme visage di A-DERMA. Mi è stata consigliata da un dermatologo perché ho la pelle molto delicata tendente ad essere secca e questa idrata perfettamente.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. Uso solo trucchi MAC perché mi piace il loro risultato, soprattutto quelli minerali.

Una mania beauty. Il massaggio e la cura del viso, da quando ho 13 anni tutte le mattine e tutte le sere curo il mio viso con tonici e creme .

Un cibo che la fa sentire bene. Cibo sano, verdure e frutta al primo posto.

Nel suo frigo non mancano mai. Le zucchine

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Il mio parrucchiere preferito è Studio Sindici in zona Fleming a Roma. Lì faccio tutto dalla manicure al taglio, mi coccolano e mi sento come a casa. Vado da quando sono piccolina e Fabrizio il proprietario e’ un mio carissimo amico!  Se voglio rilassarmi vado alla Prince Spa al Parco dei Principi Grand Hotel, è una delle più belle di Roma.

Be first to comment

Rispondi