Beauty routine: Mariangela Milano, mamma e Instagrammer

Alla scoperta della beauty routine di Mariangela Milano, moglie, mamma a tempo pieno e Instagrammer. I prodotti che ama e quelli di cui non può fare a meno

“Mi chiamo Mariangela Milano e la prima cosa che mi viene da dire istintivamente, parlando di me è che sono la mamma di Virginia Edoardo e Costanza!!! Ovviamente, però, c’è anche altro: ho conseguito una laurea in filosofia e poi un master triennale a Torino in Counseling filosofo, ho iniziato un percorso di tirocinio in ambito sanitario e poi ho mollato tutto per dedicarmi alla mia famiglia. Ho sempre avuto la passione per la moda, il make-up, le cose belle in genere…vi chiederete come faccio a conciliare la mia passione per il bello, in ogni sua sfaccettatura, con i miei studi? Mettiamola così: l’Estetica e il Bello sono da sempre stati argomenti di dissertazioni filosofiche”

Un succo detox o una tisana o…..? Mi piace preparare la mattina un succo a base di carota, mela e ananas con l’aggiunta di un po’ di zenzero. È una bevanda ricca di vitamine e sostanze antiossidanti.

Per me il profumo é…Il profumo è un modo per farsi ricordare.

Il mio profumo preferito. Devo ammettere di non usarlo giornalmente, ma soltanto quando ne ho voglia o in alcune occasioni speciali. Amo Hypnotic Poison di Dior e Tobacco Vanille di Tom Ford, li accomuna quella nota dolce di fondo della vaniglia che adoro.

La mia casa profuma di…. A casa amo accendere le candele, mi piace l’atmosfera che creano, preferibilmente all’essenza di vaniglia. Durante la stagione estiva metto dei fiori di gelsomino in un sacchettino di tulle e poi lo lascio in camera da letto prima di dormire

Cosa faccio per mantenermi in forma? Mi alleno da sola in casa o all’aria aperta quando posso, soltanto esercizi a corpo libero, ma vorrei provare il pilates

Dieta o non dieta?  Nessuna dieta, ma mangio in modo sano.

Come mi rilasso.Amo fare le coccole alla mia piccolina, mi rilassa e mi rende felice così come mi piace chiacchierare con i miei ragazzi, ascoltare le loro storie, mi fa ritornare indietro nel tempo al periodo dell’adolescenza.

Rossetto preferito. Assolutamente il rossetto rosso di Chanel, numero 99 Pirate.

Smalto preferito. Laque rouge numero 71 e Dragon 475 entrambi di Chanel.

I miei must have. Sono il mascara Le Volume Ultra Noir, la matita nera per gli occhi e un pò di illuminante Poudre Lumier 30 edizione limitata. Tutto di Chanel.

Mai senza… Non saprei rinunciare al siero Réducteur Rides della linea Sisleÿa perché rende la mia pelle idratata e compatta.

Un disastro beauty. Usare troppo trucco.

Skincare, creme, sieri & Co. Nei cambi di stagione utilizzo Sisleÿa-Elixir un programma intensivo della durata di un mese, poi ritorno ai miei prodotti di sempre. Latte detergente, tonico, siero, che alterno, contorno occhi e crema idratante. Tutto rigorosamente Sisleÿa di Sisley. E poi un prodotto che adoro è Double Tenseur che si applica dopo il siero e prima delle crema, che fa un effetto lifting immediato.

I prodotti che uso per la cura dei capelli. Per i capelli sto provando da poco i prodotti Sisley che trovo molto validi e che alterno con quelli Kerastase, la linea rossa che è specifica per il mare.

Per il mio corpo invece uso….  Per il corpo uso Huile Affinante Au Gingembre Blanc di Sisley un olio specifico per le gambe che le fa sentire meno affaticate ed ha un ottima profumazione, ma trovo altrettanto validi i prodotti La Roche Posay e come scrub mi sono letteralmente innamorata di Phenomen Body Peeling Scrub della linea Adore, lascia la pelle vellutata.

Una mania beauty. Una vera mania sono le maschere: la Givre, quella alla rosa nera, Gel Express, Eclat Express, tutte di Sisley. E Magnetic Facial Mask di Adore

Un cibo che mi fa sentire bene. Nulla mi coccola di più e mi fa sentire di buon umore di una pizza.

Nel mio frigo non può mancare: foie gras, frutti di bosco e una bottiglia di Château d’Yquem.

Segue un sito, un canale youtube un account instagram dedicato al beauty? Non seguo nulla.

Tra gli acquisti in profumeria e lo shopping online scelgo….Preferisco acquistare in profumeria, amo il contatto umano, a mio avviso non è soltanto un posto asettico dove acquistare ciò che ti serve, ma diventa un luogo in cui potersi rilassare, scambiare due chiacchiere relazionandoti con persone che ti conoscono da sempre e comprendono le tue esigenze, soprattutto quando si vive in un piccolo centro, come me. Mi rendo conto che tutto questo viene meno, per ovvie ragioni, nelle grandi profumerie delle città dove si trova un personale sempre meno competente e realmente interessato al benessere del cliente.

L’argomento che mi appassiona di più in tema beauty. Sono attratta da tutte le novità che riguardano la cura del viso.