Beauty Routine: Marie-Louise Sciò, CEO e Direttore Creativo della Pellicano Hotels

Foto: Credits @GiadaMariani

Grande viaggiatrice, mente vulcanica, laureata in architettura alla Rhode Island School of Design, Marie-Louise Sciò inizia la sua carriera professionale nello studio dell’archistar newyorkese Costas Kondillis per poi tornare in Italia. Galeotta fu la proposta di suo padre Roberto di ristrutturare, inizialmente, alcune suite di una delle proprietà di famiglia, l’iconico Hotel Il Pellicano, poi l’intero hotel. Un lavoro fatto senza snaturare lo spirito, e la reputazione, di quello che è considerato un’istituzione nellaccoglienza di lusso. Marie-Louise Sciò è CEO e Direttore Creativo della Pellicano Hotels, che comprende Il Pellicano in Toscana, in una baia dell’Argentario, mecca del jet-set internazionale e celebrities; La Posta Vecchia, a pochi chilometri da Roma, ex residenza del magnate Jean Paul Getty; e Il Mezzatorre a Ischia.  Questa è la sua beauty routine.

Ho una pelle mista.

I prodotti che di skincare che uso sono il Cleansing Balm Sacred Nature di Confort Zone, è uno struccante in olio che elimina anche il mascara, lo trovo ottimo. Poi il siero che da un effetto lifting di Fonte delle Ninfe Nitrodi. La crema Syncro e la maschera Immuno di Germetic. Come contorno occhi uso Creme Contour des Yeux VIP O2 di Biologique Recherche, e poi l’immancabile SPF50 di Isdin. La sera The Rich Cream di Augustinus Bader.

Per quello che riguarda il makeup mai senza correttore Dior, mascara Dior Show, rossetto Ruby Wood di Mac. Mi piacciono anche i prodotti di Charlotte Tilbury e Laura Mercier.

Per i capelli amo i prodotti di Davines.

Prodotti beauty che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Il siero all’argan di Numeri Primi, è un brand che ho scoperto facendo ricerca per Issimo, piattaforma di e-commerce e lifestyle che ho lanciato lo scorso anno

Non potrei mai rinunciare al detergente e alla crema.

Prodotti che hanno risolto una particolare problematica. Le Glow Drops di Barbara Sturm, sono ottime per combattere il colorito spento. 

Una mania beauty. Avere il gloss sempre a portata di mano. Uso quello di Dior perché da un colore naturale.

Se fossi costretta ad usare un unico prodotto, per un anno, sarebbe difficile perché ancora non ho trovato un prodotto che svolga più funzioni.

Un prodotto di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Noble Panacea che ho scoperto su Instagram.

Su Instagram per quello che riguarda il beauty seguo solo l’account di Barbara Sturm.

Profumo preferito. En Passant di Frederic Malle e poi amo il profumo della candela Rosmarino Il Pellicano creato per noi da l’Absolue Parfum.

Tra profumeria e online… profumeria.

Integratori? Ne uso diversi, della Solgar, e mangio sano e pulito.

Tags from the story
More from Vanessa Caputo
Lust in Paradise di Ex Nihilo e la French Riviera Addiction
Una peonia fresca, sofisticata e glamour: Lust in Paradise di Ex Nihilo
Read More

Rispondi