Beauty routine: Marinella Rauso, architetto e interior designer

Alla scoperta della beauty routine di Marinella Rauso, architetto e interior designer. I prodotti beauty che ama e di cui non può più fare a meno

Laurea in architettura con specializzazione il luxury retail una passione per la moda e un sito, I Love Green Inspiration dove confluiscono tutti i suoi interessi e la cui  linea editoriale é “green oriented” (inteso come colore e natura). “Quando si impara a guardare oltre si scopre che quasi tutto ciò che ci piace si ispira alla natura – che sia una stampa, una forma o semplicemente un modo di vivere. L’amore per il verde è molto più che la passione per un colore o per i fiori, è quell’idea di etica che diventa estetica. Questa é la sua beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Amo bere il succo di Acai. L’ho scoperto in Brasile e da allora lo cerco ovunque.

Il suo profumo preferito. Miss Dior Blooming Bouquet. È femminile, ma non stucchevole. Me lo regala mia mamma.

L’essenza per la casa preferita. Sono molto basic: gelsomino, vaniglia o muschio bianco.

Un rito prima di coricarsi. Una completa routine di pulizia viso.

Cosa fa per mantenersi in forma? Tennis e yoga.

Segue una dieta?  Nessuna dieta in particolare, ma cerco di fare pranzi e cene completi e equilibrati, più due spuntini.

Come si rilassa? Passeggiando, meglio se vista mare.

Rossetto preferito. Vado sul classico: Chanel rouge alture 99 Pirate.

Smalto preferito. Ultimamente preferisco tutti i nude, rosa pallidi e tinte neutre. Non ho una marca preferita, ma sicuramente Chanel e Dior sono tra i migliori.

I prodotti di makeup che usa. Fondotinta Dior Skin Star 020 Mascara Dior o Clinique. Blush pesca Chanel. Matita sopracciglia Clinique. Rossetto, vario sempre.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché?  La crema idratante.

Un disastro beauty. Make-up eccessivo. Il trucco c’è ma non deve vedersi, tranne in particolari situazioni.

I prodotti che usa per la cura del viso. Sono in realtà moltissimi perché cambio continuamente. Ultimamente sto usando molto la linea completa Lixir Skin. La linea pulizia viso di Caudalíe. E la linea anti inquinamento di Lavera.

I prodotti che usa per il corpo. Scrub Caudalíe e crema idratante Lavera.

Una mania beauty.  La maschera naturale con olio di cocco biologico per i capelli prima di ogni shampoo.

Un cibo che la fa sentire bene. Avocado.

Nel suo frigo non manca mai. Salmone affumicato e limone.

Segue un sito, un canale youtube un account instagram dedicato al beauty? Se sì quale? No, nessun canale prettamente beauty.

Preferisce comprare in profumeria oppure online? Sicuramente in profumeria. Voglio scegliere e provare con calma.

C’è qualcosa che secondo lei manca alle profumerie italiane? Compro solo da Sephora o al Duty Free, trovo le profumerie tradizionali un pò antiche.