Beauty routine: Monica Maggi

La beauty routine di Monica Maggi, architetto e food designer

Nasce ad Ancona nel 1971, ma vive e lavora a Pescara come architetto, grafico e web designer. Come food designer realizza con POCOdesign allestimenti creativi e micro paesaggi golosi per eventi speciali. Si occupa di organizzare allestimenti commestibili, happening culinari, lezioni di cucina, feste per grandi e piccini, prepara torte, cene, picnic, aperitivi e colazioni a domicilio. Collabora con riviste e pubblicazioni sui temi dl food design e cucina creativa.

Un succo detox o una tisana che ami bere. adoro le spremute fresche e le centrifughe preparate al momento. la mia preferita è quella di agrumi, soprattutto se molto aspra con tanti limoni e clementine profumate.

Profumo preferito. il profumo perfetto per me era Feminité du bois di Shiseido, ma non si trova più…mi piacciono i profumi freschi e che ricordano il mare: il mio preferito al momento è Eau Pure di Biotherm.

Essenza per la casa preferita. L’olio essenziale di menta mi fa stare bene.

Un rito prima di coricarsi. Prima di andare a dormire mi piace dedicarmi alla pulizia del viso che finisce regolarmente con il lavarmi la faccia con abbondante acqua fredda.

Cosa fa per mantenersi in forma? camminare e nuotare.

Segue una dieta? non riesco a seguire una dieta ferrea ma cerco di mangiare in maniera sana e molto varia, consumando frutta e vegetali in abbondanza ma senza rinunciare a tutti gli altri alimenti, evitando di abusare di quelli più “pericolosi” e assaggiando sempre tutto quello che mi incuriosisce

Come si rilassa? Il vero relax è un lungo pediluvio rigenerante con un buon libro e un bel disco di musica indipendente

Quante volte si guarda allo specchio? Ogni volta che ne ho bisogno: per controllare il trucco, o verificare che ho scelto l’abbigliamento giusto prima di uscire, ma anche per farmi un sorriso e due smorfie…

Rossetto preferito. Porto raramente il rossetto, qualche volta un gloss idratante dal colore naturale.

Smalto preferito. L’Oréal Color Riche #404 SCARLET VAMP

Bagno o doccia? Bagno caldo quando possibile… e doccia tiepida tutti i giorni

Nella tua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? Studio Fix Powder Plus Foundation #NC20 di M.A.C. (senza questa polvere compatta morbida sono una donna perduta!).

Un disastro beauty. Fondotinta liquido… mai più!

Crema viso must-have. Dramatically Different Moisturizing Lotion + di Clinique

Una mania beauty. Piedi in perfetto ordine con unghie smaltate, sempre e in ogni stagione… anche dentro ai moonboot!

Un cibo che la fa sentire bene. I lamponi freschi e lo yogurt cremoso alla vaniglia… separati ma soprattutto insieme!

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Non ho indirizzi preferiti perché mi piace variare e scoprire sempre persone e luoghi nuovi (ad eccezione dei parrucchieri che non frequento perché mi piace tagliarmi i capelli da sola) e in ogni grande città in cui vado cerco sempre gli store M.A.C. dove trovo i miei prodotti preferiti PS: il mio sogno nel cassetto da architetto è andare prima o poi in Svizzera alle Terme di Vals di Peter Zumthor… un posto magico

Be first to comment

Rispondi