Beauty routine: Monica Re

Alla scoperta della beauty routine di Monica Re, fondatrice e presidente di Studio Re Public Relations, agenzia di comunicazione milanese. I prodotti di bellezza che ama di più e perché

Per più di vent’anni Monica Re non ha fatto che correre, divisa come molte donne tra il suo lavoro e il suo ruolo di mamma di tre figlie femmine. Fondatrice e presidente di Studio Re Public Relations Monica si occupa della comunicazione di importanti realtà multinazionali nel mondo della cosmetica, moda e design con la sua agenzia. Non solo grandi nomi tra i suoi clienti, ma anche piccole realtà e designer emergenti che ha aiutato ad affermarsi e a raggiungere la notorietà sul mercato. Una passione per la bellezza come filo conduttore della sua vita: “Sono ossessionata dalla bellezza nella sua più ampia accezione. Sviluppare la capacità di percepire la bellezza – una vera e propria forma di intelligenza estetica – che ci induca a riscoprire la magia e la perfezione di un paesaggio, di un volto, di una danza, di una musica o di un quadro, ma anche di piccoli, sorprendenti aspetti del quotidiano, può allora rivelarsi fonte di insperata rigenerazione. La forza del bello guarisce le ferite psichiche e fisiche, ci fa amare la vita, stimola il gusto personale, la ricerca dell’identità, ci insegna a vivere nell’attimo presente, arricchisce la conoscenza, rende più armonioso il nostro rapporto con l’ambiente naturale, diminuisce l’aggressività e alimenta la pace. Una persona toccata dalla bellezza è una persona rinnovata, con un carattere migliore, un mondo interiore immensamente più ricco e variegato, un contatto più vivo con le emozioni, una più spiccata capacità di affrontare le relazioni con gli altri, una maggiore e più profonda conoscenza della vita, un’individualità più forte e un’autostima più solida, una voglia di vivere più intensa. Sono immensamente grata alla vita per avermi dato la possibilità di contribuire, grazie al mio lavoro, sia esteriore che interiore, ad essere un contemporanea spacciatrice di bellezza!”.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Tè verde tutte le mattine seguito da un estratto di frutta e verdura a cui aggiungo spezie come lo zenzero, cannella o noce moscata.

Il suo profumo preferito, e perché lo ama. Il mio profumo preferito, quello che mi accompagna da anni é Louve di Serge Lutens, mi connette con la pulizia dell’anima. In questo periodo sto usando Bianco di Carrara della linea Tuscan Soul di Salvatore Ferragamo. Mi piace perché non é convenzionale, perfetto per chi come me cerca qualcosa di speciale.

L’essenza per la casa preferita. Consumo una quantità industriale di candele di Ikea, ce ne sono in ogni stanza, anche nel camino, sempre accese. La mia preferita é Sinnlig (mandarino). Ho un senso dell’olfatto molto sviluppato e mi piace circondarmi di profumi. Amo anche le candele di l’Occitane e l’incenso alla mirra. A volte poi lascio sul fornello un mix di cannella, chiodi di garofano e arancio.

Un rito prima di coricarsi. Accendo dell’incenso, le immancabili candele e leggo. Poi prima di addormentarmi chiedo ispirazione in sogno.

Cosa fa per mantenersi in forma? Sono disciplinata e faccio sport da quando ero ragazza, ai tempi nuoto agonistico. La mia routine prevede yoga, body building e passeggiate veloci. Ogni mattina mi alzo alle 6 e faccio gli esercizi di yoga a casa, poi esco e porto il cane fuori al parco per una lunga passeggiata, a passo sostenuto. Mi segue poi un personal trainer di body building, che pratico a giorni alterni, perché penso che una massa magra tonica aiuta il sistema immunitario.

Segue una dieta? Sto attenta all’alimentazione, non amo le restrizioni. Ascolto il mio corpo e scelgo solo gli alimenti che funzionano meglio su di me. Ho una passione per le neuroscienze, ho letto e leggo molto per mantenermi informata. Assumo poi regolarmente diversi integratori perché ad un certo punto il nostro corpo non è più in grado di produrre da solo i nutrienti di cui necessita. Attualmente uso DEFENCE BODY DetoXHYDRA di BioNike, che depura, drena ed é ricco di acido ialuronico e poi  The Glow Molecule di Fountain, mi piace perché da quando lo uso la mia pelle ha un’aspetto luminoso e giovanile.

Come si rilassa? Nella natura perché entro in contatto con me stessa, e facendo lunghe passeggiate con il mio cane.

Rossetto preferito. Non uso rossetto solo lip balm, il mio preferito al momento é quello di Nashi Argan.

Smalto preferito. Cookie di Sephora.

Nella sua beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Ossential Growth Factor Serum Plus di ZO Skin Health,  un cosmeceutico molto potente a base di retinolo, nella formula di un gel leggero. Mi piace perché ha lo stesso effetto di una ginnastica facciale ed aiuta la pelle ad auto idratarsi. E poi i prodotti per pulire la pelle: la Face Cleansing Cleanse & Massage di Imetec perché pulisce in profondità il viso da ogni residuo di trucco e impurità e  Offects® Exfoliating Cleanser, ZO Skin Health un detergente anti age che esfolia gentilmente e combatte l’eccesso di sebo.

Un disastro beauty. Schiarire i capelli. Seguendo il consiglio di amiche sono passata al rosso. Ho resistito un solo giorno….

I prodotti che usa per la cura del viso. Prima di applicare la crema per il viso uso il siero che rigenera la pelle Copper Amino Isolate Serum, Niod, poi applico  a Crema Divine L’Immortelle di L’Occitane. Per il collo Baume Deluxe 2 in 1, DIBI Milano, un trattamento “burroso” di colore nero, molto nutriente. Per gli occhi Trattamento Concentrato anti-age Intensivo per il contorno occhi di StriVectin.

I prodotti che usa per il corpo.  Lift Creator Age&Tone – Formula Rassodante Condizionante no-age, DIBI Milano, una crema per il corpo liftante e anti age.

Una mania beauty. Diverse: le maschere per il viso che applico 2-3 tre volte alla settimana. Quelle che amo di più sono quelle di Glam Glow, e quelle di Thomas Roth. Ultimamente parte della mia beauty routine si concentra sui piedi. Ogni sera faccio un pediluvio con il bicarbonato, a cui segue un massaggio sui punti che vedo stimolare dalla mia massaggiatrice durante la mia seduta di riflessologia plantare, e non mi faccio mancare la maschera per i piedi di Sephora. Altra mania é la ginnastica per il viso, sono 3-4 movimenti che faccio ogni giorno, mattina e sera, che mi ha insegnato Lucia Colaiacono del Park Hotel Cappuccini di Gubbio.

Un cibo che la fa sentire bene. Il latte di cocco. Da quel tocco in più ai piatti. Lo uso praticamente ovunque, anche nel minestrone.

Nel suo frigo non manca mai..Rapanelli. Ho iniziato mangiarli ed apprezzarli quando ero incinta e da allora non mancano mai nel mio frigo. Oltretutto sono ricchi di acido folico.