Beauty routine: Nina Segatori, astrologa

“Sono Nina Segatori, astrologa 3.0 e fondatrice di Oroscopo Letterario, un progetto che unisce stelle e cultura e che sfata tutti i luoghi comuni sull’astrologia, utilizzandola come studio della personalità e ricerca di soluzioni, non di predizioni astratte.”

Ho una pelle mista, molto grassa in alcuni punti e particolarmente secca in altri.

I prodotti che di skincare che uso sono So Pure so Cute di VeraLab e la crema alla Bava di Lumaca di Bioluma, sono incredibili, funzionano alla grande e li consiglio vivamente.

Per quello che riguarda il makeup adoro la matita di Neve Cosmetics “mandragora” per le labbra

Per i capelli amo i prodotti Pantene, perché li trovo coerenti con quello che promettono.

Per il corpo adoro i prodotti Lush, le loro bombe da bagno, il balsamo scrub. E dopo la doccia uso la body Cream Light Blue di Dolce e Gabbana, abbinata la mio profumo.

Prodotti beauty che ho scoperto ultimamente e che consiglio. I mascara Get Big Lashes Volume Curl e I love Extreme della Essence. Li trovo i migliori pur essendo super economici.

Non potrei mai rinunciare a Slim Me Bende di Vera Lab dell’Estetista Cinica, da quando l’ho scoperto non posso farne a meno. Utilissimo contro la ritenzione idrica, anzi l’unico prodotto che funziona davvero.

Prodotti che mi hanno delusa. Fondotinta e tinte liquide Mac, mi aspettavo grandi cose e non li ho trovati all’altezza delle aspettative.

Una mania beauty. Da sempre amo avere le mani in ordine. Non faccio ricostruzione unghie e ho provato gli smalti in gel, ma mi indeboliscono le unghie. Ma non posso rinunciare alla pulizia delle cuticole e a una manicure ben curata. Me lo ha insegnato mia mamma, che da piccola seguivo sempre dall’estetista, almeno una volta a settimana, perché aveva anche lei questa mania. L’ho ereditata da lei.

Se fossi costretta ad usare un unico prodotto, per un anno, per la mia beauty routine sceglierei L’acqua micellare di Acqua di Rose, non la bifasica ma quella classica. È il prodotto che non può mancare mai nel mio beauty-case. E quando sono in viaggio, uso le salviette usa e getta all’acqua micellare, sempre di Acqua di Rose. È delicata, ma funzionale, una delle poche che non irrita la mia pelle.

Un prodotto di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Multi Styler Dyson Airwrap, rimando da tempo, ma prima o poi lo acquisterò.

A parte Clio Make-Up seguo tanti account e nessuno in particolare, sono sempre alla ricerca di buoni consigli.

Profumo preferito. Uso solo e da sempre Light Blue di Dolce e Gabbana, lo trovo perfetto per me perché ha una fortissima personalità, ma è fresco e leggero.

Tra profumeria e online… Entrambi, in profumeria mi piace perché posso testare e vedere con i miei occhi, ma online mi rilassa da morire quindi lo faccio spessissimo.

In profumeria mi piacerebbe trovare.. Un rimedio reale ed efficace contro i punti neri sul naso. Non sono ancora riuscita a trovare un prodotto valido davvero.

Tags from the story
More from Vanessa Caputo
JORUM STUDIO: LE FRAGRANZE ARTIGIANALI CHE RACCHIUDONO UN PEZZETTO DELLA SCOZIA IN OGNI FLACONE
La profumeria indie come non l’avete mai conosciuta: Jorum Sudio
Read More

Rispondi