Beauty routine: Ottavio Gallone

Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen italiani, Ottavio Gallone, Group Communication Director dell’Istituto Marangoni

“Novarese di nascita e milanese d’adozione. 38 anni suonati, con l’orgoglio di dimostrarli con stile. Dopo la laurea in Public Relations e Advertising, ho maturato una significativa esperienza in importanti maison di moda, prima da Gianfranco Ferré e poi in Dirk Bikkembergs, come Global Press Office & Event Manager. Dal 2014 ricopro il ruolo di Group Communication Director dell’Istituto Marangoni, con l’intento di rafforzare ulteriormente l’area marketing e comunicazione, coordinando tutta la comunicazione esterna del gruppo, a livello istituzionale e di prodotto. Tra le mie competenze, anche la guida della nuova strategia digitale del gruppo a livello globale, volta ad intensificare la voce della scuola sugli spazi social. Poche passioni ma di qualità, Il bel vivere in genere, i viaggi, gli orologi e le auto come ci si aspetta da un maschietto (tranne il calcio che non tollero). Non amo particolarmente lo sport ma ho la necessaria forza d’animo per capire è necessario. Quindi lo pratico. Questa é la mia beauty routine”

Un succo detox, té o una tisana che ama bere. Tè alla menta, riporta alla memoria le molte vacanze fatte in Medio Oriente con la famiglia.

Profumo preferito. Eau Sauvage di Christian Dior. Perchè lo portava mia padre e perchè mi ricorda bei momenti passati con lui in infanzia.

L’essenza per la casa preferita. Diptyque Figuier.

Un rito prima di coricarsi. Leggere le news della giornata con calma, tutto quello che è successo e non ho avuto il tempo di studiar con attenzione.

I prodotti beauty indispensabili. In realtà quelli che ritengo davvero indispensabili e per i quali faccio una scelta accurata sono pochi. Balsamo dopobarba sempre Eau Sauvage, il motivo è il medesimo del profumo. utile poi non mischiare le fragranze. Crema Corpo, olio di Argan aromatizzato al bergamotto (erboristeria). Sono allergico a prodotti non biologici e contenenti paraffine. Ecco il motivo di un olio naturale per la pelle del corpo.

Cosa fa per mantenersi in forma? Le scale 🙂 sempre. E poi amo praticare la boxe.

Come si rilassa? Davanti ad un film solitamente. Guidando, spesso la notte con della buona musica mi piace guidare senza meta.

Quante volte si guarda allo specchio? Non ci faccio caso… direi una decina in tutto, più che altro per la beauty routine.

Bagno o doccia? Doccia. Un bagno che valga la pena di esser chiamato tale deve esser fatto in una vasca enorme. Non è il mio caso purtroppo.

Un cibo che la fa stare bene. I dolci in genere, sono molto goloso!

Un vizio che si concede. Le spa, adoro i massaggi e quando posso ne approfitto. Aggingerei I viaggi anche se credo si possano definire più una passione che un vizio.

Una mania beauty. Nessuna degna di nota.

Nella sua beauty routine  qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? Il filo interdentale. Potrà sembrare eccessivo, ma tengo molto all’igiene orale.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. La frutta, Lo yogourt e lo champagne. Serve più spesso di quanto uno creda.

Be first to comment

Rispondi