Beauty routine: Paola Stefanelli

La beauty routine di Paola Stefanelli, bolognese, una carriera nel settore immobiliare

Ho 52 anni, mamma di un uomo di 31 e felicemente nonna di Leopoldo!! Lavoro nel campo immobiliare e mi sposto spesso in macchina tra Emilia e Veneto. Da qualche anno cerco di prendere impegni solo fino al venerdì mattina così mi concedo un week end un pò più lungo! Amo leggere, ma soprattutto viaggiare, sono una persona molto indipendente e amo molto il cinema, il teatro e i concerti (mi danno carica e mi fanno sentire giovane!). Sono un po’ pigra e non mi vedrete mai in una palestra a faticare anche se adoro camminare anche per ore. Per il resto sono una normalissima donna di mezza età ma sicuramente dovrei imparare a stare un po’ più ferma, dato che sono in movimento perenne e pago questa mia vivacità con dolorini alle ossa, soprattutto alla cervicale. Ecco la mia beauty routine.

Una tisana, te o succo detox che amo bere: amo bere tisane, soprattutto d’inverno, perché mi rilassano e mi riscaldano, in più e’ un occasione per fermarmi un attimo! Quella che preferisco è una tisana alla liquirizia che compro da Strega Te a Bologna in via Portanuova 7. Non disdegno però la coca cola zero perchè mi aiuta a fumare meno!

L’essenza per la casa che amo: l’odore del talco.

Un rito prima di coricarmi: prima di coricarmi preparo la tavola per il mattino dopo, a volte i vestiti ma soprattutto guardo sempre che la sveglia luminosa, che è davanti al letto, sia ben visibile. Se mi sveglio di notte ho sempre bisogno di sapere l’ora! Una mia piccola mania!

Cosa faccio per mantenersi in forma: in realtà faccio pochino, passeggio, cerco di fare le scale a piedi, di evitare l’ascensore e di prendere la macchina il minimo indispensabile. In montagna faccio fondo.

La mia dieta: con le diete vado a periodi, passo da momenti dove sono attentissima all’alimentazione alternati da momenti dove mangio veramente solo porcherie. Diciamo che però mangio sempre quantità ridotte, insomma non sono una mangiona!

Come mi rilasso: una volta alla settimana vado a farmi fare un massaggio al corpo.

Mi guardo allo specchio.. quando sono nei negozi per comprare un abito, a casa poco, in più ora ho cambiato casa e non ho specchi grandi….

Rossetto preferito: il rossetto lo metto sempre, color carne, molto naturale. Quello che preferisco è Rouge Volupté 06 Yves Saint Laurent Beauty.

Smalto preferito: lo smalto lo metto solo ai piedi, purtroppo mi mangio le unghie delle mani e non sono mai riuscita a smettere. Mi piacciono i rossi d’estate ma anche i tortora e Chanel ha dei colori sempre vincenti e resistenti! D’estate uso i semi permanenti.

Bagno o doccia? Bagno tutta la vita. Mi rilasso e mi sento tanto coccolata, amo immergermi e stare nell’acqua !

Un prodotto beauty a cui non rinuncerei mai: nella mia beauty routine non potrei rinunciare mai alla crema da giorno, le cambio spesso, al momento sto usando YSL Forever Youth Liberator. Per la notte sto usando Dr. Kleein che si trova solo in farmacia.

I prodotti che uso per il corpo e i capelli: per il corpo uso crema Estée Lauder Re-Nutriv Intensive Smoothing Body Creme, mentre per i capelli (li lavo poco in casa) Redken o Aveda.

Un cibo che mi sentire bene. La cioccolata, ma ogni tanto..

Cosa non manca mai nel mio frigorifero: sempre prosciutto crudo tagliato sottile e coca zero.

Gli indirizzi beauty preferiti: Parrucchiere VITTORIO Via M. D’Azeglio a Bologna, per i massaggi il centro HI /BEAUTY in Via Marconi a Bologna e come profumeria ENNIO in Via San Felice a Bologna. Li consiglio per la competenza, la gentilezza e la professionalità .

Be first to comment

Rispondi