Beauty routine: Piera Toniolo

La beauty routine di Piera Toniolo, milanese, giornalista e PR. I prodotti che ama e perché

di Vanessa Caputo

“Timida, foodie geek per passione e social media addicted. Sono passata dalla finanza, alla moda al beauty. Impazzisco per il tè verde ma anche per la coca zero. Amo viaggiare e un giorno scriverò un libro. Sono un crogiuolo di contraddizioni che prima o poi andranno al posto giusto. Nel frattempo, pubblico pezzi della mia vita su Instagram. Un giorno tornerò a vivere a New York, dove ho lasciato il cuore. Ecco la mia beauty routine.”

Un succo detox o una tisana che ama bere. Tè verde. Tanto, tantissimo tè verde.

Profumo preferito. Allure di Chanel (eau de parfum, non eau de toilette) perché lo indosso e sento che è il mio profumo, mi rappresenta, mi fa sentire me stessa. Con tutte le altre fragranze non è la stessa cosa.

L’essenza per la casa preferita. Vaniglia.

Un rito prima di coricarsi. Mi lavo il viso, i denti e passo il filo interdentale. Anche se vado a letto quando già si intravvedono le prime luci dell’alba.

Cosa fa per mantenersi in forma? Boxe, ma non abitualmente. Sono pigra e ho poco tempo libero.

Segue una dieta? No ma cerco di bere sempre moltissima acqua.

Come si rilassa? Cucinando e guardando vecchi film di Polanski.

Quante volte si guarda allo specchio? Tutte le volte che ci passo davanti.

Rossetto e smalto preferito. Rossetto: Pop Lip Colour + Primer idratante di Clinique nei colori Poppy Pop e Rebel Pop. Smalto: Essie – rosso o nero.

Bagno o doccia? Doccia tutti i giorni; bagno quando ho voglia di tempo per me.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché?  Il mascara perché in pochi istanti ti cambia lo sguardo.

Un disastro beauty.  Il fondotinta troppo scuro per la mia carnagione nei primi anni 2000. Ma anche il taglio di capelli alla Kurt Cobain: terribile!!

Crema viso feticcio. Drammatically Different Moisturing Gel di Clinique: è l’idratante perfetto per pelli oleose come la mia.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo. Per i capelli Aveda (tutto) e Bumble & Bumble surf spray d’estate, per l’effetto mare (lo usano anche le mie amiche, il Coachella waves ed è fantastico!!); Bio-Oil per il corpo: idratazione veloce, per chi è sempre di corsa.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. High Impact Waterproof mascara di Clinique, una cipria (non ne ho una immancabile, continuo a provarne di nuove) rossetto  Pop Lip Colour+Primer idratante, sempre di Clinique.

Una mania beauty. Le maschere viso purificanti: adoro specialmente quelle al carbone e quelle al tè verde (in generale, tutto ciò che è a base di tè verde mi fa sentire in pace con il mondo).

Un cibo che la fa sentire bene. L’avocado.

Nel suo frigo non manca mai...La coca zero: fa malissimo, lo so, ma è la mia addiction.

Rispondi