Beauty routine: Rita Piffarelli, mamma a tempo pieno

“Mi presento sono Rita Piffarelli ho 40 anni e sono fiera di fare la mamma a tempo pieno. Ho studiato arte perciò riesco a trovare il bello ovunque. Sono molto obiettiva, adoro la solidarietà femminile e la condivisione importantissima per la mia passione. Questa è la mia beauty routine……..”                                       

Ho una pelle prevalentemente grassa.

La mia beauty routine. Buona parte dei prodotti che uso sono frutto di ricerche, ma principalmente di condivisione con amiche  Adoro prendermi cura della mia pelle, partendo dalla detersione, fondamentale per l’inizio di qualunque trattamento. La faccio con  i prodotti di Skin Regiment. Proseguo con un esfoliante di Miamo a base di acido salicilico, per eliminare le cellule morte e per donare luminosità al viso. Applico poi il tonico astringente Serozonic di La Roche-Posay la mia maschera di Caudalie “Purifyng Mask”. Ed infine il super Siero Rinnovante di Agenov, n.1 per me .

I prodotti di makeup indispensabili nella mia beauty routine.  Non esco mai senza trucco, per me è un passaggio obbligatorio, ma necessario, per sentirmi bene. I prodotti di make-up sono come un dono a Natale per un bimbo!!!! Sto apprezzando ultimamente i prodotti di Charlotte Tilbury. Devo dire che assecondano ogni mia esigenza. Il fondotinta “Light Wondery” ha una texture leggera ma riesce a minimizzare ogni piccola imperfezione. Il blush “Cheek to Chic” lo trovo luminoso e setoso. Anche i loro ombretti sono fantastici,  si stendono con molta facilità e colorano alla prima stesura. Infine il mascara “Pillow Talk” super black h24.

Per corpo e capelli invece amo….  Sinceramente il tempo che dedico al mio corpo è minore rispetto a quello che dedico al mio viso, però non rinuncio a prodotti validi come quelli di Byredo nella profumazione Bal d’Afrique, che odorano di pulito, adatti ad ogni stagione!!!!

Un prodotto a cui non potrei rinunciare nella mia beauty routine. Una buona maschera purificante ed a un esfoliante con acido salicidico.

Brands o prodotti beauty che ha scoperto ultimamente e che consiglio. Se dovessi consigliare un brand di make-up, mi viene in mente Hourglass, che mi ha stupita per un lip gloss in particolare, dalla consistenza morbida, e per il suo rosa pastello che ho cercato per anni. Lo metto e mi sembra di avere le labbra sempre in ordine.

Prodotti su cui avevo grandi aspettative. Senza dubbio una tinta labbra di Giorgio Armani che mi hanno proposto come se fosse qualcosa di magico, tralasciando il fatto che essendo un rosso debba avere dei requisiti ben precisi, e quindi pasticci a più non posso.

Sono fedele ad un prodotto se rispetta tutti gli standard per i quali mi è stato proposto!!! A volte anche solo la profumazione basta a non farmi cambiare prodotto.

Gli aspetti che mi influenzano di più quando si tratta di un nuovo acquisto. L’aspetto fondamentale di un prodotto beauty è senza dubbio la profumazione, come dicevo prima, oppure come spesso accade mi arrira il packaging, che mi costringe fortemente ad acquistare un prodotto e spesso a non utilizzarlo.

Un prodotto che mi ha risolto una particolare problematica.  Un prodotto che mi ha sicuramente stupita e risolto un problema come le macchie c’è, lo trovato, grazie alla condivisione ed è il Siero Rinnovante di Agenov.

Una mania beauty è senz’altro la maschera di bellezza, un buon libro e una candela accesa, possibilmente Baies di Diptyque.

Se fossi costretta ad usare un solo prodotto per un anno..un solo anno con il mio siero atimacchie senza dubbio!!!!

Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Un brand di cui ho sentito parlare è Irene Forte Skincare, mi incuriosisce molto il fatto che usi ingredienti naturali !!!

Integratori. Uso pochi integratori come Solecup per l’eccesso di melanina e poi Re-collagen per capelli e unghie.

Profumo preferito.  Non sono una che sceglie un profumo per tutta la vita. Mi piace cambiare spesso, perché ho bisogno di sentirmi addosso il profumo e come sappiamo quando l’olfatto si abitua ad una fragranza non la si sente più. Utilizzo per lo più fragranze dolci ma leggere, per adesso visto che le  temperature sono più fresche uso Coeur d’Ylang  di Comptoirs Sud Pacifique un po più vanigliato, mentre d’estate ho usato molto una colonia di Pierre Guillaume Neroli ad Astra 19.1, fresca e leggera.

Tra profumeria e online? Mi piace trascorrere del tempo in profumeria ed in farmacia alla scoperta di nuovi prodotti, ma spesso acquisto online, mi piace leggere le recensioni di un prodotto che mi appresto ad acquistare.

Cosa manca in profumeria….in profumeria vorrei trovare personale competente, pronto a consigliarti e non solo a vendere!!!! E senza dubbio una selezione di prodotti, quelli che purtroppo non posso testare perché sono in vendita solo online.

Be first to comment

Rispondi