Beauty routine: Roberta Conzato

Alla scoperta delle abitudini di bellezza delle italiane. Roberta Conzato, imprenditrice torinese, ci parla dei prodotti feticcio della sua beauty routine..

Roberta Conzato è un’imprenditrice torinese. Si occupa di controllo di gestione in ambito della ristorazione e tempo libero in alcuni dei locali più alla moda della capitale sabauda e non solo. In contemporanea, da sempre, porta avanti e lavora senza sosta, alla sua passione ancestrale: i profumi e l’olfatto. Ha collaborato con la Reggia di Venaria Reale alla realizzazione del percorso olfattivo durante la mostra sulla moda e con il Circolo dei Lettori di Torino durante l’Essenziale, rassegna di esperienza e curiosità intorno al profumo. Quattro anni fa ha creato un proprio marchio dal nome Emma Rovere. Fragranze uniche e originali, semplici e intense allo stesso tempo, che produce in collaborazione con aziende leader del campo della profumeria e anche con piccoli artigiani. In questo momento lavora alla realizzazione della sua nuova linea di profumi per la persona e per la casa. Scopriamo insieme la sua beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere.  Centrifugato di finocchio, cetriolo, carota e zenzero.

Il suo profumo preferito, e perché lo ama. L’essenza per la casa preferita. Il mio profumo preferito degli ultimi anni è  il n.19 Louanges Profanes di Parfumerie Generale. Per la casa Shanghai della mia linea  Emma Rovere con fiori d’arancio e patchouly.

Un rito prima di coricarsi. Un pò di profumo  Le Galion “Special For Gentleman” che ha la lavanda, perfetto per conciliare il sonno.

Cosa fa per mantenersi in forma? Lavoro tanto.

Segue una dieta? No, ma  faccio attenzione a non esagerare con pasta, formaggi e  fritti anche se li adoro

Come si rilassa? Sul mio terrazzo al tramonto in mezzo ai miei fiori e alle mie piante con un buon bicchiere di vino.

Quante volte si guarda allo specchio? Parecchie volte, adoro gli specchi e ne ho disseminati in tutta la casa.

Rossetto preferito. In questo momento la linea di Guerlain La Petite Robe Noire, colore 002  rosa fucsia

Smalto preferito. Chanel Ballerina, rosa chiarissimo.

Bagno o doccia? Bagno, con oli essenziali alla lavanda o mandarino

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Il fondotinta Maestro di Giorgio Armani perché uniforma perfettamente il colore della pelle e  la rende luminosa anche dopo una giornata stressante ed impegnativa.

Un disastro beauty. Un taglio di capelli troppo corto

Crema viso feticcio, citare brand e perché le piace. Emulsion de La mer, mi piace perché è leggera si assorbe immediatamente lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo, citare brand e perché li ama. Shampoo e balsamo Revitalising Orange di Neal’s Yard Remedies e Huile Soyeuse di Phyto; lavando tutti i giorni i capelli ho bisogno di prodotti  che nutrino i capelli senza appesantirli. Per il corpo Ureadin rx10 (farmacia) idrata e si assorbe immediatamente.

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa con lei. La terra di Guerlain e  lucidalabbra  trasparente di chanel

Una mania beauty.  La pedicure

Un cibo che la fa sentire bene. Il gelato

Nel suo frigo non manca mai. La mozzarella

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città o della città che preferisce. Per i capelli  Saloni Franco Curletto,  come Spa   “Du Parc” a Torino.