Beauty routine: Roberta Ferrari

La beauty routine di Roberta Ferrari, conduttrice e giornalista televisiva

Roberta Ferrari è un volto noto della TV, la si può vedere su Raiuno  a Unomattina in famiglia, dove cura una rubrica di cui realizza le interviste. Laureata in psicologia, si occupa da sempre di giornalismo sportivo, prima per Sky e da 15 anni per la RAI specializzandosi nell’ambito personale e privato dei personaggi famosi dello sport e dello spettacolo. Pensare che tutto é nato dal suo grande amore per la psicologia e tutto ciò che riguarda l’introspezione, la sua laurea è stata infatti sul condizionamento psicologico in campo: ha così unito il giornalismo sportivo ai sui studi. Ama lo sport, specialmente il pattinaggio su ghiaccio, e ha una passione sviscerata per gli animali, in particolare per i cani, che ha sempre adottato dai canili, preferendo i cani anziani, più bisognosi di cure. Ha una figlia di 12 anni, Iris. Ecco la sua beauty routine.

Un succo detox, té o una tisana che ama bere. Non posso vivere senza té. Ne bevo litri ogni giorno, rigorosamente Twinings al bergamotto. Odio il caffè.

Profumo preferito. Sempre lo stesso, alla vaniglia, di Victoria’s Secret.

Essenza per la casa preferita. Zara Home White Jasmine, in ogni stanza della casa.

Un rito prima di coricarsi. Struccarsi con cura, detergere il viso e mettere una fresca camicia da notte di seta.

Cosa fa per mantenersi in forma? Cammino tanto, bevo tanto, mangio in modo sano, non per rigore ma perché amo la cucina sana e leggera. Pratico palestra tre volte a settimana e dainami, una disciplina di yoga e pilates.

Segue una dieta? No, mangio poco di tutto, evitando salumi, fritti e carne rossa.

Come si rilassa? Leggendo, ascoltando musica, guardando un bel film soprattuto d’inverno. Col bel tempo facendo lunghe passeggiate all’aria aperta col mio cane Perla.

Quante volte si guarda allo specchio? Spesso, ogni volta ne incontro uno, non per narcisismo ma per vedere se sono a posto.

Rossetto preferito. Detesto il rossetto e non lo uso, nemmeno in televisione. Uso solamente il lucida labbra, rosa di  Victoria’s Secret.

Smalto preferito. Rigorosamente color latte o trasparente, o col french. Unghie corte e squadrate. Detesto le unghie finte e lunghe. Uso Guerlain N 00

I prodotti di makeup che porta sempre nella sua borsa. Non amo truccarmi tanto, metto solo del mascara e una crema compatta per il viso con protezione, della Shiseido.

I prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Uso tantissimo balsamo, e maschera per i capelli della Panthene. Per il corpo non uso nulla, solamente una crema idratante alla vaniglia, sempre di Victoria’s Secret. Il resto lo fa l’alimentazione e la palestra.

Bagno o doccia? Doccia quotidianamente perché veloce, bagno quando posso rilassarmi.

Un disastro beauty. Mai fatto disastri beauty, fortunatamente.

Crema viso feticcio.Advanced Time Zone di Estée Lauder. Mi trovo bene per le sue qualità e perché è sia giorno che notte.

Una mania beauty. Avere sempre i capelli lucidi e puliti.

Un cibo che la fa sentire bene. Il mio piatto preferito: spaghetti integrali all’arrabbiata.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. Succo di ananas, frutta e verdura fresca di stagione.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città. Il centro estetico Sunstore in via Casati a Milano, è vicino a casa, comodo e Stefania mi segue ormai come una vera amica. Il parrucchiere viene da me a casa, mi segue ormai da anni.

Be first to comment

Rispondi