Beauty routine: Rosanna Serra

Alla scoperta della beauty routine delle millennials: Rosanna Serra, 20 anni, studentessa universitaria

di Giorgia Re

Mi chiamo Rosanna, ho 20 anni, sono una studentessa universitaria al secondo anno in IULM a Milano. Vivo in provincia di Varese e come tante persone , al mattino ho poco tempo per prepararmi. Uso, infatti, pochi prodotti per la cura del viso che rispecchiano l’effetto acqua e sapone che meglio mi rappresenta. Ecco la mia beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere.  Il mio succo preferito è quello alla mela verde oppure quello al mirtillo.

Il suo profumo preferito, e perché lo ama.  Il mio profumo preferito è Narciso Rodriguez For Her ( Nero ) perché è molto dolce e penso mi rispecchi molto. Un altro profumo che mi piace molto è Valentina di Valentino per il suo valore affettivo,me lo ha regalato mia nonna.

Un rito prima di coricarsi. La sera mi capita spesso di bere una tazza di latte o di the prima di andare a dormire.

Come si rilassa? Candele profumate, una vasca di acqua calda con oli di lavanda e della buona musica di sottofondo. Ottimo metodo per allentare lo stress

Quante volte si guarda allo specchio?  Effettivamente non lo so. Credo che gli unici momenti volontari in cui mi specchio sono la mattina quando mi trucco e la sera quando mi strucco.

Rossetto preferito e smalto preferito. Il mio rossetto preferito è il color Rosso amaranto di Avon.Per quanto riguarda gli smalti ne ho molti ma uso sempre gli stessi colori come il nero, il rosso e il rosa chiaro tutti della Kiko.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai e perché? Assolutamente la crema idratante Nivea. Avendo problemi di secchezza e di allergia a molti prodotti è l’unico che mi abbia aiutato.

Un disastro beauty. Una crema labbra sbagliata che mi ha fatto gonfiare le labbra come canotti

Ha già iniziato ad usare un idratante per il viso? Se sì quale? No

Un prodotto che consiglierebbe alle sue amiche? La polvere con brillantini per il corpo, per avere un look “luminoso”.

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo.  Non ho prodotti specifici, di solito uso una crema idratante dopo la doccia e la schiuma per capelli per ravvivare i ricci.

Un cibo che la fa sentire bene. Il cioccolato

Nel suo frigo non manca mai.  Le carote, da piccola non mi piacevano molto, ma crescendo ho capito cosa mi sono persa.

Per la scelta di un nuovo prodotto preferisce consultare le review online, i consigli di un amica o…… Non essendo molto esperta di beauty di solito mi affido ai consigli delle amiche o della commessa del negozio.