Beauty Routine: Rossella Migliaccio, Image and Color Expert

Non potrebbe mai vivere senza mascara e cura tantissimo la detersione, questi sono solo alcuni degli aspetti della beauty routine di Rossella Migliaccio, Image and Color Expert, autrice del bestseller Armocromia 

Rosella Migliaccio è senza dubbio il personaggio del momento. Tutti la cercano e Ia vogliono, perché Rossella, Image and Color Expert, é la massima esperta in Italia di armocromia. Un tema su cui ha scritto un libro bestseller: Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l’immagine”. Ma cos’è l’armocromia? E’ la disciplina che ha come oggetto lo studio del colore, il cui l’obiettivo è identificare la palette di colori che valorizzano ed esaltano la nostra bellezza. Questo sia per quello che riguarda gli abiti, che il make-up e il colore dei capelli. Rossella Migliaccio ha anche fondato Italian Image Institute: primo istituto in Italia dedicato alla consulenza di immagine. Questa è la sua beauty routine.

Profumo preferito. Atelier Cologne Jasmin Angélique.

Ho una pelle mista senza particolari problemi.

I miei prodotti di skincare. Per quello che riguarda la detersione ogni sera inizio con l’acqua micellare di Bioderma, a seguire alterno o il latte detergente di La Mer o un olio detergente, Makeup Forever, Extreme Cleanser. La fase successiva prevede un detergente schiumogeno come la mousse Darphin Intral alla camomilla. Uso anche il Clarisonic, un giorno sì e 2 no. Poi passo sulla pelle detersa un tonico di Darphin o La Mer.

Come maschere viso uso Black Rose Cream Mask di Sisley o Time Filler di Filorga. Uso il siero di La Mer The Serum Essence e poi al mattino la crema con SPF 50 di Eisenberg, ma nelle giornate fredde sotto la crema applico Guerlain Abbeille Royal. La sera invece l’olio di Darphin alla rosa aromatica, ne uso anche poche gocce che aggiungo al fondotinta di giorno. Altro prodotto che uso spesso di Darphin, il Nectar Aux 8 Fleurs Et Or.

Il prodotto a cui non potrei mai rinunciare. Il mascara

I prodotti di makeup indispensabili.  Il fondotinta Nars Barcelona, la palette di ombretti Smashbox Ablade, perché ha i miei colori, e in più hanno davvero una tenuta notevole. Il mascara è di Too Faced Better Than Sex. Per le sopracciglia uso Benefit. Matite labbra e rossetti di We Make Up rispettivamente n. 5 e n. 9 e il 5 e l’11.

Per i capelli uso…I prodotti di Aldo Coppola e una linea di Kérastase, quella arancione.

Brands o prodotti beauty che ho scoperto ultimamente. Filorga è una scoperta abbastanza recente e poi i rossetti di Hermès.

Un brand che sono curiosa di provare….Sensai.

Una mania beauty. La detersione.

Se fossi costretta ad usare solo un unico prodotto, per un anno, sceglierei….un olio.

Integratori sì o no. Assumo solo Biomineral One per capelli e unghie.

Tra profumeria e online compro online sul sito di Sephora. Online ho più scelta, le profumerie sono affollate, con le luci troppo forti, non è un’esperienza di shopping rilassante. Sono una fan di Sephora e amo moltissimo la selezione in cui presentano i nuovi prodotti o brand, che sbircio spesso alla ricerca di novità.

Be first to comment

Rispondi