Beauty routine: Rossella, personal trainer, massoterapista

“Ciao, sono Rossella, abito a Lecco, ho 31 anni e nella vita sono personal trainer, massoterapista e instagrammer. Sono una persona energica, semplice e genuina, ho sempre un sorriso per tutti. Amo gli animali, lo sport e la cura della persona a 360°, il corpo è un tempio e come tale va curato sia internamente che esteriormente. Sulla mia pagina instagram @rbeauy________ parlo di bellezza,  è il mio piccolo mondo, dove cosmetica e passione si incontrano. Questa è la mia beauty routine!”

Ho una pelle molto sensibile, soggetta a couperose. Da oltre 10 anni soffro anche di psoriasi.

La mia skincare routine.  Amo sperimentare e cambiare molto spesso i prodotti. Al momento per la detergenza sto utilizzando: Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil di kiehl’s, strucca benissimo e lascia la pelle morbidissima, Gentle Gel Cleanser di Grown Alchemist, adatto alle pelli sensibili, lo consiglio perchè non arrossa e non irrita la pelle oppure la crema detergente del dr. Hauschka. Come tonico il mio preferito è quello del Dr. Hauschka, scoperto da poco (Lozione Tonificante, con amamelide e antillide) è adatto a qualsiasi tipo di pelle. Proseguo con Niacinamide di typology  per i rossori e macchie post brufolo, oppure con il concentrato di vitamina C e acido ialuronico di Salad Code, naturale, con effetto illuminante.

Come idratante mi piace alternare olii e creme: -ON THE WILD SIDE , olio viso : si assorbe immediatamente, lascia la pelle morbida e setosa. -Màdara, Deep Moisture Vitamin Oil : un profumo avvolegente che lascia la pelle liscissima e luminosa. – Dr. Hauschka, Crema viso alla rosa : una crema molto ricca che funge da barriera, adatta alla stagione fredda. – Antos, crema anticouperose : più che una crema sembra un’emulsione da quanto è leggera.

Se invece sento la pelle estramemente secca utilizzo la Superberry mask di Youth to The People. Il contorno occhi che prediligo è il Creamy Eye Treatment with Avocado di Kiehl’s, se cerchi un idratante, questo è quello giusto, oppure ARGIRELINE BTX 10% di Farmacisti preparatori che può essere utilizzato sia miscelato alla crema che puro, è fantastico, riduce le linee sottili e lifta il contorno occhi. Durante la settimana a giorni alterni utilizzo l’acido mandelico di Farmacisti preparatori e non scordo mai di applicare la protezione solare di ISDIN.

2 volte a settimana esfolio la pelle con Polishing Facial Exfoliant di Grow Alchemist. Nella mia borsa poi non mancano mai le Mist di Dr.Jart, sia quella alle ceremadi che la cicapair, lenitive e idratanti. Mentre 2/3 volte a settimana applico una maschera, le cambio ogni volta.

Make-up routine. Ultimamente causa mascherina evito il fondotinta, ma il mio preferito è senza ombra di dubbio il Superbalanced Makeup di Clinique che alterno con il skin illusion di CLARINS. Un velo di terra color biscotto, nello specifico la HOOLA LITE di BENEFIT, mascara di Diego della Palma (toyboy) oppure BAdgalBANG di BENEFIT, i miei preferiti in assoluto. Sulle sopracciglia invece utilizzo il BROWN GEL di MAKE UP FOREVER.

Per i capelli consiglio almeno una volta a settimana Phytopolleine Elixir di Phyto, è un trattamento pre shampoo che rivitalizza i bulbi piliferi, facendo crescere i capelli splendenti! Come shampoo e balsamo consiglio EKOS di Pierpaoliecobio : qualità/prezzo imbattibili.

Per il corpo Grow Alchemist: mandarino e rosmarino, il profumo ti trasporta in un altro mondo, provare per credere!!!

Ultimamente sono rimasta colpita dal bagnoschiuma al miele e malva di  HobePergh e mi piacerebbe provare altro di questo brand.

Nella mia beauty routine non rinuncerei mai al detergente, è uno step fondamentale per avere una belle pelle! I miei preferiti sono quelli in olio, rimuovono i resedui di trucco perfettamente, lasciando il viso morbidissimo.

Un prodotto che mi delusa su cui avevo invece grandi aspettative. GÉNIFIQUE di Lancome : è stato così esaltato che sono corsa a compralo, ma non ho notato alcun tipo di miglioramento sulla mia pelle.

Un prodotto che mi risolto una particolare problematica. Niacinamide di Typology o di The Ordinary: bye bye macchie post brufolo!

Una mania Beauty. Dormo solo e unicamente su federe di seta, è una mia mania, quando viaggio me le porto dietro. Gli effetti su pelle e capelli sono a dir poco strepitosi: provare per credere!!

se fossi costretta ad usare solo un unico prodotto, per un anno. Sicuramente sarebbe la protezione solare, è l’antirughe più potente che ci sia!

Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare. LE PRUNIER – F. MILLER -FRENCH GIRL : sono questi i brand che ho adocchiato ultimamente.

Su istagram adoro seguire @misstrawberryfild – @vanessacaputo e @margheritafresilli

Profumo/i preferito/i, (citare i brand) e perché lo/i ama.

Il mio profumo preferito in assoluto è COCO MADEMOISELLE lo uso da una vita!!!!

Preferisce comprare in profumeria oppure online?

Tra profumeria e shopping online…. preferisco entrare in un negozio, mi perdo tra i prodotti e spesso mi capita di passarci anche un pomeriggio intero!!

Cosa vorrei trovare in profumeria? Purtroppo nelle profumerie a volte manca proprio la varietà dei brand o spesso si trovano solo prodotti estremamente commerciali.

Tags from the story

Rispondi