Beauty routine: Sara Gaspardo, social media manager e digital PR

La beauty routine di Sara Gaspardo, social media manager e digital PR. I prodotti che ama e che consiglia…

“Mi chiamo Sara, ho 31 anni. La passione per la moda mi ha portata a Milano dove vivo ormai da 11 anni assieme alle mie borse e alle mie (troppe) scarpe. Ho iniziato il mio percorso professionale lavorando negli uffici stampa delle case di moda. Dopo un paio d’anni ho capito che la mia vera passione era il digital e l’ecommerce. Lavoro come Social Media Manager e Digital PR per Westwing.it. Ho una grande passione per la moda e un debole per Gucci, impazzisco per Alessandro Michele. Amo i cani, viaggiare e andare in bici. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty, in particolare la beauty routine coreana”.

Il profumo per me…Penso il profumo sia un’estensione della propria personalità. Mi piacciono i profumi di nicchia, dal carattere ben definito. Vorrei che l’essenza che uso fosse solo mia, anche se purtroppo non è possibile.

Profumo preferito. In inverno uso Santal 33 di Le Labo, decisamente mio. Fortunatamente non è così diffuso in Italia, per me rimane una chicca. Ho comprato da pochissimo un profumo di Roads, Past / Presence, ispirato all’Africa, con note di te nero, bergamotto e gelsomino, lo adoro.

La mia casa profuma di…Per le candele adoro Ortigia, ambra nera è la mia preferita, e le candele di Le Labo.

Rossetto preferito. Premetto che non amo indossare il rossetto ma, nonostante questo, ne ho tantissimi. il mio preferito del momento è il Gloss Bomb di Fenty Beauty.

Smalto preferito. Sono ossessionata, ne ho più di 60, una vera malattia. Non esco mai senza smalto, tengo moltissimo alla manicure e allo smalto sempre impeccabile. Mi trovo benissimo con gli smalti di Essence e di Kiko, meno con i super conosciuti OPI e Chanel. Solitamente indosso tutte le tonalità di rosso e rosa, in estate amo lo smalto bianco.

I miei prodotti di makeup preferiti. Adoro il make up, soprattutto il make up no make up. Compro tantissimi prodotti, amo testare, ma quando trovo i top performer, difficilmente cambio. I miei fondamentali, per citarne alcuni, sono: il mascara Too Faced Better than sex, il blush Orgasm e la terra abbronzante, entrambi di Nars e l’illuminante Diorskin Nude Air.

Non potrei mai vivere senza…L’olio di argan da mischiare alla crema notte, ultimo step della mia nighttime routine, per svegliarmi radiosa al mattino.

Un disastro beauty. Il fondotinta matt, UN GRANDE NO.

I prodotti per la cura della pelle che sto usando. Ho un regime beauty abbastanza “rigido”,  seguo gli step della beauty routine coreana. Molte donne ritengono che tutti questi step siano noiosi e portino via tempo. Per quanto mi riguarda, la costanza e il tempo che dedichiamo a noi stesse portano ottimi risultati, trovare la propria routine è fondamentale. La mia pelle è molto più bella adesso. Mi strucco con l’acqua micellare di Garnier per pelli sensibili, utilizzo essence e serum di Missha (un brand coreano), le sheet mask di Nature Republic (un altro brand coreano), il contorno occhi con caffeina ad effetto illuminante di Origins e utilizzo sempre una crema idratante nutriente. Al momento sto utilizzando una crema alla bava di lumaca che ho acquistato in un’erboristeria a Marrakech. Per l’esfoliazione alterno spugna di konjac e un prodotto fantastico di Lierac.

La mia pelle è…. Normale.

Per i miei capelli amo. Adoro i prodotti della linea Botanicals di L’Oreal e i prodotti Redken. Prima di asciugarli uso sempre il termoprotettore della Ars Naturals con olio di argan.

Per il corpo uso… Eight hour cream all over Miracol Oil di Elizabeth Arden. Lo sapete che è uno dei prodotti preferiti anche da Kim Kardashian?

Una mania beauty. La beauty routine coreana.

Online mi documento su…  Non ho un sito o un account di riferimento, devo essere sincera. Seguo spesso delle  blogger coreane che alternano contenuti fashion a contenuti beauty. Non mi fido di chi dispensa consigli beauty abusando dei filtri di Instagram.

Tra comprare in profumeria oppure online preferisco….Acquistando profumi di nicchia, acquisto presso i rivenditori autorizzati (esempio Excelsior o Corso Como 10) e presso il negozio del brand (l’unico store Le Labo è a Roma).

Un rituale prima di andare a letto. Amo le labbra morbide e idratate, ogni sera metto una noce di Reve de Miel di Nuxe. D’inverno è un toccasana.

La mia bevanda detox preferita. Acqua tiepida con limone al mattino, una buona abitudine a cui non rinuncio mai.

L’argomento che mi attrae di più su bellezza e benessere. Decisamente la beauty routine coreana. E gli illuminanti, senza glow non posso vivere.

Cosa faccio per mantenermi in forma. Aquafitness due volte a settimana, e cammino, cammino tantissimo. Il weekend amo andare in giro in bici per la mia Milano.

Dieta o non dieta.  No, o almeno, non una dieta ferrea. Sto molto attenta a quello che mangio, quello sì. Mangiare bene ha anche una ripercussione sul benessere della nostra pelle.  Da un paio di mesi ho quasi totalmente eliminato l’uso di carni e affettati.

Nel mio frigo non manca mai.. I Patch contorno occhi, le maschere labbra e l’avocado!

Come mi rilasso.  Cammino, cammino da sola in giro per la mia città e fotografo i palazzi milanesi. Mi rimettono in pace con il mondo.