Beauty routine: Sara Rigamonti, consulente

“Sono Sara, su instagram @saraarigamonti, mi sono da poco laureata in Economia all’Università Bocconi e lavoro come consulente per una multinazionale. Sono appassionata di beauty sin da piccola e mi piace scoprire e testare nuovi brand e prodotti. Mi piace molto leggere, soprattutto thriller, e camminare all’aria aperta e sono un’amante della buona cucina, in particolare dei piatti di carne. Sono malata di viaggi, adoro pianificare vacanze, weekend e gite fuori porta! Questa è la mia beauty routine.”

Ho una pelle normale, con qualche imperfezione

La mia beauty routine. Come detergente uso il gel detergente fresco di Vichy, linea Pureté Thermale, e mi piace molto, è delicato e pulisce a fondo senza seccare la pelle. Come sieri, uso il siero alla Niacinamide di The Ordinary, che consiglio davvero in caso di piccole imperfezioni o macchie, e il siero idratante levigante di alche.me. Come creme idratanti uso il Quick Matte Moisturizer di Shiseido, linea Waso, perfetto per il giorno e anche come under make-up, e la Clear Mega Hydrating Cream, della stessa linea, come crema notte. Come contorno occhi sto usando quello di Kylie Skin, mi piace ma mi aspettavo di più. Ho da poco iniziato ad utilizzare il Perfezionatore Cutaneo di Skin First: voglio testare l’effetto a lungo termine, soprattutto sui punti neri, ma per ora mi piace.

Per il corpo uso lo scrub salino di Sanctuary Spa e mi piace molto, ha un profumo ottimo e lascia la pelle liscia e idratata. Come prodotti capelli amo lo shampoo alla camomilla di Klorane (per capelli biondi) ma in questo periodo sto usando la linea di Prime Organics Lucido Perfetto, shampoo e balsamo. Mi piacciono abbastanza ma preferisco comunque Klorane. Mi sta piacendo molto la maschera capelli all’aloe di Omia, che rende i capelli morbidi e idratati senza appesantirli e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Brands o prodotti beauty che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Il Bora Bora White Sand Face Scrub di Koconoi (brand di Niche Beauty Lab), è delicato e lascia la pelle morbidissima. L’olio struccante alla lavanda di Infusions (venduto sempre su Niche Beauty Lab), strucca molto bene e non lascia la pelle unta.

Nella mia beauty routine non potrei mai rinunciare alla crema idratante, perché uno step fondamentale della beauty routine. La mia preferita del momento è la Quick Matte Moisturizer di Shiseido, della linea Waso.

Prodotti che mi hanno delusa su cui avevo invece grandi aspettative. La Claryfing Cleansing Foam di Shiseido, troppo aggressiva per la mia pelle.

Sono fedele ad un brand se i prodotti assicurano buone performance e hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Anche se in generale mi piace testare prodotti e brand diversi quindi difficilmente ricompro gli stessi prodotti.

Un prodotto che mi ha risolto una particolare problematica: il siero alla Niacinamide di The Ordinary, perfetto sulle piccole imperfezioni.

Una mania beauty. Le maschere, mi piace provarne molte, sia sheet masks che maschere in crema/gel.

Se fossi costretta ad usare solo un unico prodotto, per un anno, sceglierei la crema idratante, perché è un prodotto multiuso.

Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Typology per quanto riguarda la skincare e Espressoh per il make-up.

Seguo alcuni account Instagram dedicati al beauty e i miei preferiti sono: @vanessacaputo, @theglowtale e @federica.messa

Profumo preferito. Narciso Rodriguez, For Her Fleur Musc, adoro le note fiorite e speziate

Tra profumeria e shopping online? Online, sia per la scelta infinitamente più ampia sia per i prezzi migliori. Inoltre, le commesse in profumeria risultano spesso troppo invadenti.

Che cosa vorrei trovare in profumeria? Sicuramente una maggiore scelta, sia a livello di prodotto che di brand, e commesse davvero preparate per consigliare al meglio le clienti.

Tags from the story
More from Vanessa Caputo
Beauty routine: Maria Consilia Ruotolo
La beauty routine di Maria Consilia Ruotolo, wedding planner e proprietaria di Capri...
Read More

Rispondi