Beauty Routine: Sarah Felberbaum, attrice

Usa lo stesso profumo da quando era ragazza e le piace scoprire in rete nuovi brand e prodotti. Cura i suoi capelli con un prodotto che pare sia strepitoso… Curiose di saperne di più? La beauty routine dell’attrice Sarah Felberbaum

Foto: courtesy Roberta Krasning

Sarah Felberbaum è un volto noto al pubblico, sia per aver partecipato a serie tv cult, come “Il giovane Montalbano” e “I Medici”, che film come “Poli opposti” e “Non sono un assassino”. Nata in Inghilterra, ma cresciuta in Italia, esordisce in TV, giovanissima, come protagonista di una serie di noti spot, a cui segue la conduzione di programmi televisivi di successo, e infine l’approdo al grande schermo. In mezzo una parentesi come scrittrice che, con il romanzo Baby Vogue, le fa vincere il prestigioso Premio Cortina. Sarah è anche la co-founder di un brand di accessori per capelli, cerchietti, cappelli, fasce, Undiciventi. Questa è la sua beauty routine.

Profumo preferito. Quando avevo 17 anni fui chiamata per un lavoro a Parigi. Essendo minorenne, mi accompagnò mia madre. All’aeroporto, mentre aspettavamo il volo per tornare a Roma, entrammo nel reparto profumeria e mia madre mi disse di scegliere un profumo. Ero finalmente grande abbastanza per avere il mio profumo. Scelsi L’Eau D’Issey di Issey Miyake. Da allora non ho mai cambiato profumo. Ci ho provato più volte ma è impossibile. Lo userò per il resto della mia vita.

Ho una pelle tendenzialmente secca. Avendo compiuto 40 devo anche iniziare e prevenire le piccole rughe, quindi presto attenzione anche a quell’aspetto.

Un prodotto a cui non potrei mai rinunciare nella mia beauty routine è un buon idratante.

I miei prodotti di skincare... sono affezionata a Sisley. Uso i loro prodotti da tanti anni, e ogni volta che uso qualcos’altro mi rendo conto che il risultato che ottengo con loro non lo ottengo con nessun altro marchio. Per il giorno uso il Hydration Booster combinato al Intense Anti-Aging Hydration. La sera invece siero, crema e anti rughe della linea Sisleya. Quando lavoro, e quindi ho bisogno di una pulizia più profonda, uso il cleanser della Eve Lom. E’ una crema che massaggi sulla pelle (trovi anche istruzioni su come effettuare massaggi anti-aging). Una volta terminato il massaggio, ti detergi con un panno caldo di lino (lo si trova con la crema).

Per tutti i giorni ho scoperto da poco un detergente viso di Grown Alchemist che regala pulizia profonda e lascia la pelle molto fresca ed idratata. Insieme a Grown Alchemist ho scoperto un altro marchio chiamato Odacitè. Ha degli oli che puoi usare singolarmente o mischiando. Direttamente sulla pelle per un effetto più intenso o mischiandoli alla crema. Ne hanno tanti per ogni tipo di esigenza.

I miei prodotti di make-up…Per quello che riguarda la base uso due prodotti di Charlotte Tilbury che mischio. il suo fondotinta leggero (Light Wonder) e l’illuminante Magic Glow. Ho scoperto da poco una CC cream fantastica. si chiama Erborian. E’ un marchio Coreano e si trova da Sephora. Quando devo truccarmi un po’ di più uso il fondotinta di Armani (Maestro) basta un goccio e sei perfetta. Il mascara Phyto Ultra sempre di Sisley è il mio preferito per ora. Crea un effetto molto naturale e pulito. Le ciglia vengono volumizzate ma non lascia grumi. Per le labbra invece, avendole estremamente sensibili, non posso permettermi di usare molte cose. Sono sempre alla ricerca di un prodotto che sia colorato, e che non le secchi troppo, ma finora non ho trovato ancora nulla che faccia al mio caso. Non sto mai senza connettivina stick. si trova in farmacia e ci sono periodi in cui non riesco a trovarlo da nessuna parte quindi ne compro sempre 3,4 alla volta e li tengo nelle varie borse o trousse.

Brand e prodotti provati negli ultimi periodi che mi sono piaciuti…..come dicevo prima Grown Alchimist, Odacitè, the Glow.

Un prodotto che mi piacerebbe provare sono le maschere di un marchio che si chiama 111Skin.

Per i miei capelli … una volta a settimana faccio un impacco profondo ai capelli. è un trattamento che si chiama Cellula Madre della Alfaparf. Avendo i capelli decolorati, e spesso sotto stress, ho bisogno di qualcosa che li protegga nutrendoli e questo prodotto è pazzesco.

Se fossi costretta ad usare un unico prodotto beauty per un anno sceglierei sicuramente  una buona protezione solare. Io lo uso sia di inverno che d’estate cambiando il fattore di protezione. Una buona marca è Isdn, sia bianca che colorata e aiuta a prevenire le macchie.

Ho scoperto da poco un e-shopping Plentiness. Dopo un breve test con domande che riguardano il tuo tipo di pelle, ti mandano una “sample box” con dei prodotti che ti consigliano. E’ un modo carino di provare e scoprire cose nuove.

Integratori si o no? Ho provato varie cose specifiche per la pelle ma preferisco assumere vitamine e integratori alimentari che aiutano l’intero corpo anziché parti specifiche.

Quando acquisto un prodotto beauty tra il consiglio di un’amica e un articolo su un magazine, o una recensione sui social, quello che mi influenza sono entrambe le cose. Sono molto curiosa quindi indago, cerco cose nuove su internet ma prima di acquistare leggo sempre le recensioni. Se poi conosco un’amica che ha provato il prodotto meglio ancora!

Tra profumeria e shopping online?  Preferirei profumeria ma non trovo mai quello che voglio. Ci sono sempre gli stessi prodotti e marchi quindi è molto difficile trovare cose nuove. La pelle è in continuo cambiamento quindi sarebbe bello poter avere più varietà e proposte. Per questo poi finisco sempre a cercare cose online o sui social.

Be first to comment

Rispondi