Beauty Routine: Serena Iezzi, business consultant and development

I prodotti che ama di più e quelli che consiglia. Alla scoperta della beauty routine di Serena Iezzi, business consultant and development

“Nasco a Teramo (Abruzzo) e mi trasferisco a Milano a 18 anni per iscrivermi all’università commerciale Luigi Bocconi. Laurea a 22 anni in economia aziendale. Master in gestione delle imprese. Prima esperienza lavorativa in Ernst & young come junior consultant. Dopo, altre esperienze, sempre nella consulenza aziendale. Entro nel mondo della Moda e lavoro 8 anni per Maison Margiela e 3 anni per Alexander McQueen. Da un anno e mezzo mi sono spostata nel settore del professional skincare care per un brand italiano di cui ho immediatamente amato la filosofia e la visione del brand: Linda Kristel. Questa é la mia beauty routine.”

Profumo preferito. Più che un profumo è un olio di Tom Ford che si chiama Soleil Blanc. È fresco ed intenso allo stesso tempo inoltre essendo un olio idrata la pelle lasciandola profumata come un vero e proprio profumo. Mai più senza.

Ho un pelle normale senza particolari problemi non ho mai sofferto di acne e non ho couperose. Direi una pelle ben tenuta e sicuramente con un buon dna

Nella mia beauty routine il prodotto a cui non rinuncerei mai nemmeno su una isola deserta é il siero biopeptide plus di Linda Kristel. I biopeptidi stimolano la produzione di nuovo collagene agendo sulla matrice intra cellulare. Lo utilizzo in combinazione con una crema per potenziarne l’efficacia o anche da solo!!

Ho sempre curato moltissimo la pelle del viso e del corpo. Dedico molto tempo alla rimozione del make up utilizzando la Mousse Nettoyante e il Tonico Hydratant Douce entrambi Linda Kristel. Dopo la pulizia del viso e del collo applico una maschera di solito super nutriente come la Maschera al Caviale Linda Kristel. Termino la beauty routine quotidiana con siero e crema LK. Alterno prodotti fortemente nutrienti e antirughe per il periodo di invernal,e a prodotti tonificanti e illuminanti durante il periodo estivo.

I prodotti per la cura del corpo e capelli. Per i capelli mi affido da anni alla Tecna. Azienda italiana con prodotti certificati bio. Non posso più farne a meno. Utilizzo la serie Spa Enzima Therapy sono 4 prodotti shampoo, balsamo, aminoacidi e per finire q10. Li acquisto online.  A volte utilizzo integratori per capelli i classici che si trovano in farmacia. Per il corpo una volta al mese mi concedo massaggio e trattamento intensivo anti cellulite procedura “corpo bello” di Linda Kristel presso una spa e a casa utilizzo olii idratanti di origine biologica.

I prodotti di makeup indispensabili nella mia beauty routine. Il correttore e contorno occhi della Sisleya non segna le piccole rughe e copre perfettamente le occhiaie. Mascara nero intenso YSL. Matita per disegnare le sopracciglia a punta extra fine della Benefits. Permette di disegnare i singoli peli, è molto precisa e a lunga durata. Fondotinta cover di  Dior ha una perfetta copertura ed una durata all night long. Illuminante zigomi di Mac. Prisma di Guerlain per creare i chiaroscuri intorno al naso ed agli zigomi.

Prodotti beauty che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Il lip volumizer della too faced! Una vera bomba

Una mania beauty. Il rinforzante ciglia della Mavala!!! Funziona davvero

Se fossi costretta ad usare solo un unico prodotto, per un anno, nella mia beauty routine…..Sono una super amante dei sieri! Quindi un siero Linda Kristel. Uno qualsiasi sono tutti magnifici!

Tra profumeria e online? In profumeria acquisto raramente preferisco posti più specifici tipo Centri medici o Spa dove posso essere seguita e consigliata.

Che cosa vorrei trovare in profumeria? Vorrei trovare un esperto per un consiglio ad hoc !!!

Be first to comment

Rispondi