Beauty routine: Silvia Esposito

La beauty routine di Silvia Esposito fondatrice di Mumadvisor, portale dove le mamme possono recensire  servizi e attività a misura di bambino

PR, per oltre dieci anni Silvia Esposito ha lavorato nel mondo della moda, fino a a quando, come succede a molte donne, ha deciso di cambiare vita dopo la nascita dei figli. Si é resa conto che mancava, in rete, un punto di riferimento per le mamme alle prese con la scelta dell’asilo o della scuola per i propri figli o, più semplicemente, alla ricerca di attività a prova di famiglia per il weekend, un luogo dove confrontare i pareri dati dell’esperienza di altre mamme. E’ nato cosi Mumadvisor, primo portale dedicato alle madri milanesi dove le mamme possono recensire asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda, ristoranti, servizi e attività a misura di bambino, assegnando anche un punteggio di gradimento, in un confronto costante con gli altri genitori. Grazie all’esperienza di altri genitori, con Mumadvisor sarà più facile valutare se una scuola è veramente adatta i bambini o se un ristorante è dotato dei servizi per cenare tutti insieme. Inoltre su Mumadvisor rubriche con consigli utili scritte da mamme esperte in vari campi: dai suggerimenti per l’arredo delle camerette, alle ricetteLanciato da pochi mesi Mumadvisor sta diventando un cult tra le mamme milanesi, e il servizio sarà presto esteso anche ad altre città italiane. Ecco la beauty routine di Silvia.

Un succo detox o una tisana che ama bere: Infuso a base di liquirizia, anice e menta, anche se in genere preferisco una bella spremuta di frutta fresca.

Profumo preferito: Jo Malone – Vanilla & Anice- da quando l’ho trovato ne sono come drogata, è cucito su di me.

Essenza per la casa preferita. Il buon profumo di bucato alla lavanda, mi mette allegria e mi fa immaginare con un po’ di fantasia di abitare in Provenza.

Un rito prima di coricarsi. Metto sul viso un po’ di tonico spray lenitivo e rinfrescante al mirtillo e betaglucano. E poi controllare la posta, ora leggere le ultime recensioni postate in Mumadvisor.

Cosa fa per mantenersi in forma?  Running, non avrei mai pensato che mi sarei potuta appassionare così tanto. Sono stata la donna anti- sport fino a quando non ho iniziato a correre.

Segue una dieta?  Giuro non ne ho mai seguita una in vita mia, ( forse stavo un filo più attenta solo durante le gravidanze). In generale prediligo i piatti della cucina mediterranea, la cucina greca e siciliana sono il top per me.

Come si rilassa? Facendo del sano shopping per me o per i bambini ,e pianificando il prossimo viaggio facendo tanta  ricerca su internet.

Quante volte si guarda allo specchio? Poche, di solito prima di uscire di casa ( in ascensore).

Rossetto preferito, marca e colore. Lipgloss Chanel Lèvres Scintillantes colori preferiti in assoluto Wilde rose e Amour.

Smalto preferito marca e colore. Non sono assolutamente capace di mettermi lo smalto, dunque mi affido solo ad un Nail bair di fiducia. Mi faccio consigliare da  loro i colori e li scelgo anche in base all’umore.

I prodotti beauty e di makeup nella sua borsa, quelli da da cui non si separa mai. Touche Eclat  di Yves Saint Laurent e la terra Phyto Touches di Sisley, bellissima e super comoda da tenere sempre in borsa. Scoperta da poco è davvero ottima la Base Lissante- Smoothing primer di Sephora.

I prodotti per la cura del corpo e dei capelli. Per il corpo: l’ho scoperta durante il mio primo viaggio a New York e siamo diventate inseparabili Kiehl’s – Creme de Corps. Per le mani uso la crema alla Rosa Mosqueta, le rende super morbide. Trovo molto efficace in caso di screpolature e arrossamenti ( ne sono soggetta) la Eight Hour di Elisabeth Arden, sapete che si chiama così perché le mantiene perfette per ben 8 ore?!? Adoro il Conditioner Rosemary mint di Aveda, delicato e naturale perfetto per i miei capelli lunghi ( e spesso annodati).

Bagno o doccia?  Una volta mi concedevo lunghi bagni- adesso per praticità preferisco la doccia, mi piace provare essenze sempre nuove della linea Tesori d’Oriente o dell’ Erbolaio.

Un disastro beauty. Quando mi sono sposata, un paio di anni fa, mi sono concessa delle sedute dal famoso visagista francese André Malbert presso lo Studio Estetico 11, per arrivare al fatidico giorno con una pelle perfetta, o quasi. Le sedute sono state un vero e proprio sogno ad occhi aperti, poi ” il maestro” come lo chiamano in tanti mi ha regalato una maschera da fare la mattina del Wedding. Forse è mancato il suo tocco magico o io non ho capito bene la procedura, cmq il risultato è stato terribile, mi ha reso la pelle rossa come un peperone.

Crema viso feticcio.  Crema idratante forte all’acido ialuronico (di frutta) preparata direttamente dalla mia farmacia di fiducia. Quando la scopri, ti rendi conto che prima hai buttato via un sacco di soldi.

Una mania beauty.  Lavarmi il viso lasera con la mousse Aloe Schiuma Viso di Bioearth.

Un cibo che la fa sentire bene.  Non rinuncio ai dolci al mattino con il cappuccio e per dopocena; in inverno sono #montebiancoaddicted

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. Gelato e birretta.

Gli indirizzi beauty preferiti della sua città.
Calicanto Day Spa (ex Culti), vicino casa mia, quando proprio sono stanchissima e stressata faccio una fuga e mi concedo un percorso che inizia con una doccia tropicale, continua con un bagno di vapore  e si conclude nelle vasche ad immersione. A seguire un massaggio da 50 minuti accompagnate da candele profumate e melodie delicate…non si può desiderare altro.

Be first to comment

Rispondi