Beauty routine: Sofia Montagna, studentessa e atleta

 

“Sono Sofia Montagna, ho 21 anni e vivo a Vigevano, vicino a Milano. Fin da quando ero piccola lo sport è sempre stato una mia grande passione, e in particolare l’atletica leggera. Ormai pratico atletica da 7 anni a livello agonistico, e sono stata 4 volte campionessa italiana. La disciplina che svolgo nell’atletica è l’eptathlon, ovvero una gara che unisce 7 specialità differenti dell’atletica ( 100 m ad ostacoli, salto in alto, lancio del peso, 200 m, salto in lungo, lancio del giavellotto, 800m.). Sto portando avanti parallelamente anche gli studi universitari, a cui tengo molto: sono al terzo anno della facoltà di comunicazione media e pubblicità. Un mio grande hobby è cucinare, sperimentare ricette salutari e provare nuove cucine. Adoro gli animali e in particolare i miei tre cagnoloni. da qualche mese sto cercando di conoscere meglio il mondo della cosmetica. Avendo molti impegni in una giornata sono super organizzata in quello che faccio. Sono una persona molto determinata ed estremamente curiosa: mi piace conoscere, capire, scoprire cose nuove. E con la skincare mi si è aperto un mondo. Questa è la mia beauty routine”

La mia pelle è mista, con imperfezioni in zona T, ma soggetta a screpolature soprattutto nei mesi più freddi (data anche la mia attività fisica all’aperto).

La mia beauty routine.

Mattino: detergente in gel alla calendula di Khiel’s, che adoro: deterge a fondo senza essere aggressivo. Tonico pore refining di Khiel’s, consigliato per minimizzare i pori. Siero alla vitamina C Skinceuticals, buono ma essendo il primo che acquisto vorrei comprarne un altro per fare le giuste valutazioni. Booster niacinamide Skin First, super consigliato. Crema idratante spf 25 Neutrogena hydro boost, che consiglio a chi ha una pelle mista\grassa per avere protezione ma per non appesantire e ungere troppo.

Sera: doppia detersione con botanical cleansing oil di Khiel’s e detergente in gel alla calendula sempre di questo brand. A volte sostituisco quest’ultimo con la schiuma detergente di Nuskin, quando necessito di un’azione di detersione più profonda, oppure con l’ultra facial cleansing e il tonico della stessa linea di Khiel’s, se ho la pelle particolarmente secca. Acido ialuronuco di The Ordinary, con cui mi trovo molto bene! Idrata senza risultare eccessivo e si assorbe bene. Booster niacinamide Skinf First. Crema notte: vario molto. 2 volte a settimana uso il perfezionatore cutaneo di Skin First con acido salicilico: lo uso da troppo poco per poter giudicare, vedremo! 2 volte a settimana applico anche delle maschere a risciacquo: di Khiel’s maschera argilla deep pore cleansing, la mia preferita! Lascia la pelle compatta, senza rossori. Sto testando anche la maschera con acido salicilico di The Ordinary, per adesso impressioni positive!

Il prodotto al quale non rinunerei mai. In questo momento direi booster con niacinamide di Skinfirst: leggero ma super funzionale, lascia la pelle compatta e minimizza le imperfezioni, super approvato.

I prodotti di makeup indispensabili. Correttore liquido Clinique, mascara Shisedo, cipria Pupa. Quotidianamente mi trucco davvero poco, ma se ho occasioni particolari mi diletto in make-up più elaborati e complessi.

I prodotti per la cura del corpo e capelli. Per i capelli ho trovato molto buoni i prodotti di Prime Organic per capelli secchi, davvero ottimi per chi li lava spesso come me. Per il corpo baobab body butter di Epoch.

Brands che ho scoperto ultimamente e che consiglio. Tutta la linea di prodotti Skin First.

Una mania beauty. Olio di ricino ogni sera su ciglia e sopracciglia, diventano forti e lucide.

Se fossi costretta ad usare solo un unico prodotto, per un anno, sceglierei…. Una buona crema leggera, idratante ma purificante, non ne ho ancora trovata una che mi soddisfi pienamente.

Un brand di cui ho sentito parlare e vorrei provare. Sicuramente Cosrx e Origins.

Mi documento in tema beauty su @theglowtale,@vanessacaputo, @jescolombo

Il mio profumo. Amo Chanel N 5. Classico, dolce, non troppo pretenzioso, non troppo insignificante. Non ho una grossa cultura in termini di profumi, ma con questo vado sempre sul sicuro.

Tra profumeria e online? On line!

Cosa vorrei trovare in profumeria. La possibilità di poter trovare anche brand minori, di nicchia e più ricercati. Sarebbe molto utile anche la presenza occasionale di una consulente\dermatologa che possa orientarti in maniera professionale nel momento della scelta dei prodotti, in base alle tue esigenze.

Be first to comment

Rispondi