Beauty routine: Sophia Ippoliti, studentessa e instagrammer

La beauty routine: Sophia Ippoliti, studentessa di fisioterapia e instagrammer. I prodotti che ama e di cui non può più fare a meno….

“Mi chiamo Sophia, vivo a Roma e sono una studentessa di fisioterapia con la grande passione per il vintage e la fotografia. Da qualche mese ho aperto la mia boutique online nella quale espongo in vendita abiti ed accessori vintage frutto delle mie più disparate ricerche in giro per il mondo. Adoro la buona alimentazione e la cura del corpo, credo siano le giuste coccole da dedicarci. Questa é la mia beauty routine”

Un succo detox che amo bere. Ho l’abitudine di preparare ogni sera un infuso a base di limone, cetriolo e zenzero da lasciare riposare in frigo per poi bere durante il giorno. È rinfrescante e drenante.

Il profumo per me é….Uno dei dettagli essenziali per una donna, credo che ogni persona corrisponda ad una determinata fragranza, io ad esempio adoro i profumi a base di agrumi. Amo molto Aromatic Elixir di Clinique e Loewe 001, li trovo eleganti e soprattutto poco aggressivi sulla pelle.

La mia casa profuma di…..Utilizzo un diffusore per ambienti con essenza al Limone di Muji.

Un rituale prima di andare a dormire. Non posso andare a letto senza aver massaggiato le mie ga,be con olio di mandorla dolce.

Mi mantengo in forma con lo Yoga, la mia medicina.

Dieta o non dieta? Tendo ad evitare la carne e privilegiare il pesce e le verdure.

Mi rilasso…Ascoltando musica classica mentre mi prendo cura delle mie svariate piante.

Il mio rossetto….E’ un nude di Clinique, numero 06 Jumbo Jem.

I miei prodotti di makeup. Utilizzo la CC Cream Superdefense di Clinique con protezione solare 30, tinta media; il correttore Clinique 01 fair; il mascara sempre Clinique High Impact 01 black.

Non potrei vivere senza….Non posso rinunciare alla CC cream sopra citata, mi ammorbidisce la pelle donando un leggero colore naturale.

Un disastro beauty. Tempo fa lasciai in posa una maschera all’argilla troppo a lungo ed impiegai moltissimo tempo per rimuoverla con la faccia dolorante ed arrossata.

I miei prodotti di skincare preferiti. Utilizzo tutti prodotti Clinique, adoro il brand e da sempre riesce a soddisfare ogni mia esigenza. Ho l’esfoliante detergente della linea Pep-Start; la lozione schiarente; la maschera purificante al carbone; la crema contorno occhi sempre della linea Pep-Start ed infine la maschera idratante rimpolpante Moisture Surge.

La mia pelle é mista con tendenza al secco.

Per i miei capelli uso solamente prodotti privi di parabeni e siliconi, per i capelli lo shampoo  concentrato delicato di Biofficina Toscana, va diluito e deterge con delicatezza.

Per il corpo non può mancare lo scrub settimanale a base di olio di mandorla e fondi di caffè (si lo creo da me ed è favoloso) successivamente applico la crema al burro di karitè di Biolis Nature.

Una mania beauty.  Tutti i miei prodotti devono essere disposti in ordine di grandezza nel mio beauty corner, follia più che mania, no?!

Mi documento online per lo più sui rimedi naturali in vari siti.

Tra acquistare in profumeria e online preferisco la profumeria o l’erboristeria, adoro toccare i prodotti e poterne sentire gli odori cosa che lo shopping online non permette di fare.

In profumeria vorrei trovare  fragranze più ricercate e non solamente i grandi brand. Ci vorrebbero degli spazi dedicati ai brand indie.

L’argomento che mi affascina di più é il potere degli oli essenziali.