Beauty Routine: Stacey Simón, beauty & fashion blogger

Alla scoperta della beauty routine di Stacey Simón, beauty e fashion blogger canadese. I prodotti che ama di più e quelli di cui non può più fare a meno….

“Mi chiamo Stacey Simón, sono filippina canadese di nascita, 30 anni e qualcosa. Vivo a Toronto e sono sempre stato nel mondo visivo prima ancora che i blog e le influencer diventassero un business. Come la maggior parte dei blog, il mio è iniziato come un hobby mentre ero studente in una scuola di beauty. Ho provato molti lavori nel settore della bellezza, dalla truccatrice al parrucchiere, all’artista di extension per ciglia e capelli, ma il mio amore per la scrittura è stato molto più forte. Alcuni anni dopo ho deciso di trasformare il mio blog nella mia attività, ed eccomi qui. Questa é la mia beauty routine”

Il mio profumo preferito.
1. Dior Hypnotic Poison – Rende sempre l’inverno molto più caldo.
2. Juicy Couture Viva La Juicy Gold Couture – Una profumo che fa girare la testa che adoro.
3. Thierry Mugler Alien – Perché mi fa sentire sicura di me.
4. Victoria’s Secret Bombshell – Uno dei primi profumi che ho comprato e per i quale ricevo più complimenti.
5. Dolce & Gabbana The One – Semplicemente mi mette sempre di buon umore.

Rossetto preferito. Adoro i rossetti Tom Ford. Indian Rose e Casablanca sono le mie nuance preferite. Entrambi sono dei mauve, il colore perfetto da usare tutti i giorni.

I miei prodotti di makeup.  Se dovessi sceglierne solo alcuni, un prodotto per le sopracciglia, un bronzer e un mascara sono tutto ciò di cui ho bisogno. Ma di tutte le cose le sopracciglia sono fondamentali per me. Non mi sento a posto quando le mie sopracciglia non sono curate.

Non potrei vivere senza….Come ho detto, le sopracciglia sono il focus della mia routine di bellezza. Sto assolutamente amando il gel Kush Fiber Brow di Milk Makeup.

Un disastro beauty. L’eyeliner con lunghe ali … mi fa assolutamente rabbrividire ogni volta che ne vedo uno.

Per il mio skincare sto usando….Mi piacciono molto gli esfolianti ma il prodotto di Glossier che sto usando mi ha irritato la pelle.

La mia routine beauty per i capelli. Quando i miei capelli sono umidi, aggiungo il Latte di Cocco e Hibiscus Curl & Style di Shea Moisture, quindi spruzzo Verb’s Sea Spray e non uso il phon fino a che i capelli non sono quasi asciutti. Uso anche il Joico Flip Turn Volumizing Finishing Spray quando ho un appuntamento per un look più sexy.

Per il corpo invece … Qualsiasi docia schiuma, peeling o esfoliante del corpo che abbia un buon profumo. Il mio preferito attualmente è quello di Girl Undiscovered.

Una mania beauty. Profumi e rossetti.

Ultimamente ho scoperto e consiglio….Ilia Beauty. Non rimarrete delusi.

Social media e dintorni….Ero un grande fan di Michelle Phan. Ha praticamente aperto la strada alla maggior parte degli appassionati di bellezza. Attualmente non seguo nessuno in particolare, ma traggo ispirazione sullo stile guardando account francesi e italiani.

Tra acquistare nei department stores o online…Posso dire che preferisco tutto? A volte mi piace rischiare e cogliere l’occasione per un profumo ordinando online senza averlo mai sentito. Altre volte (soprattutto se ho poco budget budget) vado a sentire le fragranze nel punto vendita.

Online la mia destinazione preferita é Sephora e se un marchio specifico non è disponibile da Sephora, mi limito a fare acquisti sul sito web del brand che sono curiosa di provare..

Prima di andare a letto. Spengo tutti i dispositivi elettronici 2 ore prima di andare a dormire nei giorni feriali.

Un succo detox o una tisana che amo bere.  Ho provato le bevande detox in passato e credo che non siano una cosa sostenibile da fare per il corpo.

L’argomento che mi appassiona di più in tema beauty & wellness… Per quanto io abbia davvero preso più a cura la mia pelle lo scorso anno, il trucco è ancora qualcosa che amo e di cui non ne ho mai abbastanza.

Come mi mantengo in forma. Mi alleno 3 volte a settimana. Mi annoio facilmente con una routine, quindi mi piace passare da kickboxing, HIIT o Zumba.

Dieta o non dieta… Sono stata rigorosamente vegana per 5 anni, ma solo recentemente ho iniziato a mangiare di nuovo pesce. Credo che qualsiasi dieta possa essere sana con moderazione.

Come mi rilasso. Guardando uno dei miei film preferiti, leggendo un libro, uscendo con un caro amico o, naturalmente, coccolandomi con una maschera facciale.