Beauty routine: Valeria Moro, social media manager e digital Pr

Alla scoperta della beauty routine di Valeria Moro, social media manager e digital Pr. I prodotti che ama e di cui non può più fare a meno….

“Mi chiamo Valeria (anche se per tutti sono semplicemente Val). Dopo una decina d’anni spesi tra un’agenzia pubblicitaria e l’altra, sono da poco diventata freelance e mi occupo principalmente di social media e digital pr – su Instagram mi trovate come @valmoro. Ho un feticcio incredibile per gli oggetti che portano con sè mille vite diverse: ecco perchè impazzisco per tutto ciò che è vintage, antiquariato, brocantage. Non toccatemi i Radiohead, i gatti e l’Inghilterra, e saremo amici per sempre”.
Un succo detox che amo bere. Tutte le mattine, appena sveglia, bevo una tazza di acqua calda e limone. E da sempre preferisco il tè al caffè: negli anni ho provato diverse marche e ho finito col diventare avida consumatrice dei prodotti del brand australiano T2, che un’amica mi ha fatto conoscere durante un viaggio a Londra. Amo qualsiasi infusione a base di zenzero, un autentico toccasana con mille proprietà benefiche per l’organismo, ma apprezzo anche le proposte più fruttate: le trovo super estive e in più sono una festa sia per l’olfatto che per il palato.
Il profumo per me é….Il profumo è un’estensione della personalità di chi lo indossa. Una specie di accessorio che completa un look. Scegliere un profumo per sé è un po’ come selezionare il giusto paio di scarpe o la giusta borsa per un vestito, con la differenza che il profumo ti deve rappresentare in ogni momento della tua giornata e, più in generale, della tua vita.
Il mio profumo preferito. Qualche anno fa ho scoperto il brand inglese Penhaligon’s: quasi per gioco decisi di acquistare online un loro profumo, scegliendo un po’ a istinto e un po’ in base al packaging (lo ammetto!). E alla fine scelsi bene! Da allora, Artemisia è diventata la mia fragranza preferita, anche se purtroppo da poco hanno smesso di produrla in versione profumo solido, comodissima da tenere sempre in borsa. Mi piace perché ha una profumazione molto delicata, che sa quasi di bucato appena fatto.
La mia casa profuma di…..Entrando in casa si possono distinguere chiaramente le note decise, leggermente legnose e con una rapida nota agrumata della candela all’Ambra di Esteban Paris: è il mio momento preferito della giornata, quando rientro dopo aver lavorato, spalanco la porta d’ingresso e respiro a pieni polmoni questa fragranza eccezionale, conservata all’interno del suo bellissimo diffusore. Per la camera da letto, invece, ho scelto le candele al Fico d’India di Ortigia: un tuffo nella Sicilia più bella, allegra e solare.
Un rituale prima di andare a dormire. Un tè o tisana nei mesi più freddi. Tutto l’anno, l’applicazione della Crema Notte Pelle Nuova Vinoperfect di Caudalie.
Mi mantengo in forma con cercando di spostarmi a piedi il più possibile e di privilegiare le scale all’ascensore – lavorare al computer rende già sufficientemente sedentari! In più, qualche corsetta al parco: al mattino presto d’estate e a fine giornata nei mesi più freddi dell’anno.
Dieta o non dieta? Diciamo che non sono mai stata particolarmente brava ad individuare un regime alimentare per poi seguirlo con costanza. In generale, cerco di consumare poca carne rossa e cibi eccessivamente elaborati, scegliendo invece carne bianca, pesce e verdure. Nel weekend invece tendo a concedermi qualche sfizio in più.
Mi rilasso…La musica è la mia terapia preferita: ho diverse playlist tra cui scegliere e che aggiorno regolarmente. A seconda del mood del momento mi concedo qualche brano di musica rock britannica, altre volte un po’ di opera classica.
Il mio rossetto….Ho sempre pensato che il rossetto non facesse per me, che non mi donasse particolarmente: un paio di mesi fa ho dovuto indossare il rossetto rosso per via del dress code di un evento di lavoro e devo dire che ho cambiato completamente idea! E così ne ho acquistato uno rosso intenso con effetto matte da Sephora. Tendo a indossarlo solo in poche, selezionate occasioni e devo ammettere che è immeditamente diventato uno dei dettagli beauty preferiti. Lo smalto è rigorosamente nero, mi trovo molto bene con quello di Kiko.
I miei prodotti di makeup. Uso il mascara Design Waterproof di Collistar, che, dopo anni di sperimentazioni varie, ho identificato come quello che meglio valorizza le mie ciglia dando volume allo sguardo e garantendo contemporaneamente un’ottima tenuta in qualsiasi tipo di situazione. Il correttore Boing e il fondotinta in polvere di Benefit sono sempre con me. Mi trovo benissimo con lo struccate micellare di Sephora e non esco mai di casa senza aver prima applicato la Crema Fluido Pelle Perfetta SPF20 di Caudalie.
Non potrei vivere senza….La BB cream al ginseng di Erborian, un’ottima base per il trucco anche se ogni tanto la uso semplicemente come uniformante, specie quando al mattino ho poco tempo da dedicare al makeup ma voglio comunque essere impeccabile.
Un disastro beauty. Le scelte beauty più sbagliate le ho fatte quando ero più piccola: nel voler sperimentare qualsiasi cosa alla ricerca di prodotti che funzionassero per me e che mi stessero bene, ho fatto dei disastri incredibili con mascara, ombretti e gloss vari…
I miei prodotti di skincare preferiti. Uso molto le maschere e i trattamenti antiage di HQ: li uso regolarmente ormai da anni, e da quando li ho adottati devo dire che i risultati sono palesi. Ma prima di tutto, e subito dopo essermi struccata, mi concedo 2-3 volte la settimana un’esfoliazione delicata con la crema esfoliante ai microgranuli proprio di HQ. Mattina e sera uso invece la Crema Fluido Pelle Perfetta SPF20 e la Crema Notte Pelle Nuova Vinoperfect di Caudalie.
La mia pelle é delicatissima!! Per questo scelgo con moltissima cura i prodotti da usare per proteggermi dal sole, per struccarmi eccetera.
Per i miei capelli da diversi anni uso esclusivamente i prodotti di Cotril: dallo shampoo al balsamo alle loro fantastiche maschere, che lasciano i capelli setosi e morbidissimi.
Per il corpo uso il talasso-scrub energizzante di Collistar, il gel doccia NUXE Body e la Crema corpo idratante Rêve de Miel di Nuxe. Quando mi espongo al sole al mare o in montagna uso una crema SPF50 spray acquistata in farmacia, ad asciugatura rapida e completamente inodore.
Una mania beauty.  Sicuramente lo smalto nero: lo indosso tutto l’anno sia sulle mani che sui piedi.
Non seguo nessun canale YouTube o account Instagram in particolare, personalmente preferisco affidarmi ai pareri del personale di vendita delle profumerie o farmacie in cui faccio i miei acquisti, e senz’altro mi piace confrontarmi sempre con le mie amiche.
Tra acquistare in profumeria e online Mi è capitato di fare acquisti sia in profumeria che online, ma, specialmente quando si tratta di acquisti importanti o di provare prodotti nuovi, preferisco appunto farmi guidare dai consigli di esperti. Diversamente, quando ho esaurito un prodotto che già uso e conosco, lo ricompro online.
In profumeria vorrei trovare  Al di là delle realtà più famose, sarebbe bello poter riscontrare anche nelle piccole profumerie di quartiere dei servizi di consulenza customizzata, in modo tale da poter costruire negli anni un regime beauty sempre aggiornato rispetto alle proprie esigenze e alla storia della propria pelle.
L’argomento che mi affascina di più é inevitabilmente…i prodotti anti-age. Nel corso degli anni sono diventata molto attenta alla cura della pelle del viso e, oltre a proteggermi sempre dal sole anche in città, sono sempre curiosa di scoprire nuovi prodotti che possano aiutarmi a mantenere la pelle luminosa, idratata e protetta.
Ultimamente ho scoperto e consiglio…. i prodotti a base di olio Extra Vergine d’Oliva di Myevooskin, un giovane brand che realizza la sua linea di skincare con olio extra vergine toscano. Eccezionale la crema corpo al basilico Bodybio: profumazione delicata, super idratante e non unge per niente. Da provare