Beauty routine: Vanessa Scicchitano, influencer

 

Sono Vanessa Scicchitano influencer e founder della digital boutique agency Romí.  Ho un passato come stylist ed approdo al digital con un piccolo blog dedicato alla mia ossessione per le scarpe ( “God Save My Shoes”) sulla piattaforma di elle.it. Ad oggi sono creative director, consultant e web strategist per brands del settore moda e lifestyle.

Profumo preferito. Non rientro nella categoria di persone che scelgono un solo profumo per la vita. Mi piace l’idea di poterlo cambiare a seconda dell’umore, dell’occasione e della stagione! Tra i miei preferiti: Flowerhead di Byredo, un nome che evoca un’esplosione floreale e prende ispirazione dal tipico matrimonio indiano, in cui si creano corone di gelsomini e tuberose per le spose come auspicio ad un matrimonio felice. Le sere d’estate non rinuncio mai a qualche goccia di Philosykos di Diptyque, é una fragranza fresca, delicata e frizzante. Credo non esista un profumo al fico migliore di questo! Per i giorni un po’ sognanti, in cui sono particolarmente di buon umore, scelgo invece Sakura di Acqua di Parma una fragranza che evoca il profumo dei ciliegi in fiore in Giappone.

Il prodotto a cui non potrei mai rinunciare. Il detergente, senza dubbio! Da mesi utilizzo la mousse di Caudalie, mi piace perché lascia la pelle morbida e fresca e sopratutto non secca, cosa che succede spesso quando si utilizzano detergenti schiumosi!

I prodotti che uso per la cura del viso dipendono molto dal periodo e quindi dalle esigenze della mia pelle.
Ce ne sono alcuni davvero irrinunciabili. Il siero anti macchie vinoperfect di Caudalie, come prevenzione e cura di piccole discromie che ho sul viso. lo applico mattina e sera prima della crema, ed in estate lo miscelo con il solare per avere un’abbronzatura più omogenea! L’olio di Beigic, qualche goccia prima di applicare la crema notte, mi da un’idratazione extra ed é una piacevole coccola prima di andare a dormire! E poi scrub tre volte a settimana. Mi piace la versione delicata e vegan di Estelle & Thild, e infine una maschera purificante almeno una volta a settimana! Preferisco quelle in crema a quelle in tessuto, e la mia preferita é la Detox ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana.

I prodotti di makeup indispensabili. Il mio make up é super basico. Fondotinta, meglio se leggero e con effetto glow, quello di Madara tra i miei preferiti. L’illuminante di Dior Backstage come unico credo, lo applico su zigomi, naso ed occhi! E poi tantissimo mascara, sempre e solo Espressoh. Ed infine un tocco di rossetto, meglio se color carne, mi piacciono molto le nuances di Dear Dhalia.

Per la cura dei capelli prediligo dei prodotti con ingredienti naturali.Tra tutti la maschera Deep Repair della linea Rain Dance di Artego, ad alta concentrazione di olio di ricino. Posso dire che applicandola con regolarità ho risolto i problemi del crespo!

Brands o prodotti beauty che ha scoperto ultimamente e che consiglio. Miriam Quevedo tra tutte. Sia la linea per la cura del viso che quella per i capelli, sono prodotti eccezionali!

Una mania beauty. Applico spesso la crema per le mani!

Se fossi costretta ad usare per un anno un unico prodotto sarebbe una crema idratante, é la sola che in caso di necessità posso utilizzare per struccarmi, per nutrire i capelli ed ovviamente sulle mani!

Un brand di cui ha sentito parlare e vorrebbe provare. Lixirskin: sono sincera il packaging mi fa impazzire!

Per quello che riguarda il beauty sui social  oltre al tuo canale, che ho scoperto recentemente e che é una continua fonte di ispirazione, seguo con piacere Marika de Le Italienne. E poi the_file ma quest’ultimo più per l’estetica del feed che per le recensioni prodotti!

Profumeria o online? Online senza dubbio!

Cosa vorrei trovare in profumeria? Manca la ricerca. Mancano i brand di nicchia, gli unici negozi (che conosco!) e che ad oggi anche offline hanno un’accurata selezione sono L’Olfattorio, sopratutto per quel che riguarda la profumeria, The Beautyholicshop, specializzata in biocosmesi e 50 ML.

Be first to comment

Rispondi