Beauy routine: Laura Mendolia, direttrice creativa

“Mi presento! Sono Laura Mendolia, ho 28 anni, e sono la direttrice creativa di Pescepazzo Taormina. Ho creato il brand nel Settembre del 2018 partendo dall’idea della coffa siciliana, la tipica sporta in paglia realizzata intrecciando le foglie di palma nana, e ho pensato di rivoluzionarla con seta, velluto e piume di struzzo. Un oggetto della tradizione è diventato così una borsa moderna, divertente e anche un po’ folle. Per me Pescepazzo rappresenta proprio questo, la voglia di raccontare la Sicilia in modo nuovo, colorato e con lo sguardo rivolta al futuro! Cosa dirvi di me? Ho una grande passione per la storia della moda, in particolare per quella degli anni ’60, e colleziono pezzi di abbigliamento vintage e riviste d’epoca. Mi piace scrivere di tutto ciò che vedo, penso, di luoghi e punti di vista inaspettati. Sono curiosa, amo perdermi in città e posti nuovi e non rinuncio mai a scattare fotografie di porte e finestre dal mondo! Questa è la mia beauty routine.”

Ho una pelle mista, sensibile e dal colorito olivastro.

La mia skincare routine. La mattina detergo il viso appena inumidito con l’Intral Mousse Doucer Nettoyante alla camomilla di Darphin, perfetta per le pelli sensibili come la mia, dopo di che utilizzo Ultimune, un siero di Shiseido che dona luminosità all’incarnato e funziona benissimo anche come primer. La sera invece mi strucco seguendo la regola della doppia detersione: inizio con il cleansing oil di Chanel, che ha anche una funzione emolliente, e proseguo con lo spumone di VeraLab. Per struccare gli occhi delicatamente e senza irritazioni uso il bifasico della linea Hydra Life di Dior. Prima di andare a letto applico su viso e collo il siero Pure Vitamin C10 di La Roche-Posey, che rende la pelle più morbida e la grana più uniforme, e alla fine la crema Génefique Repair di Lâncome che ha un’azione idratante e riparatrice.

I prodotti di make-up indispensabili della mia beauty routine. Per un me un buon make-up dipende soprattutto dalla scelta del fondotinta! Adoro Les Beiges Eau de Teint di Chanel che, grazie alla sua formula ultraleggera, fa apparire l’incarnato radioso e super naturale. Per illuminare il viso utilizzo Diorskin Mineral Nude Bronze, una polvere abbronzante dalle tonalità calde e delicate. Per il trucco occhi inizio dal Layin’Low Pro Longwear Paint Pot di Mac, un ombretto in crema che può essere utilizzato da solo o come base per altri prodotti, e poi applico il Velvet Primer di Marc Jacobs che ha una anche una funzione curativa e rivitalizzante per le ciglia. Per quanto riguarda il mascara alterno il Ciglione e il Toy Boy di Diego Dalla Palma al Diorshow Iconic Overcurl 

Ho i capelli molto fragili e sottili, mi trovo benissimo con lo shampoo e il balsmao di Nashi Argan che nutrono senza appesantire il capello, Pe ril corpo sono una grande fan dello Scrub & Peel di Filorga, e l’olio di Argan di Marco Viti, che rigenerano la pelle secca e stressata rendendola di nuovo morbda e setosa.

Da qualche mese ho scoperto Dr. Jart+, brand coreano di skincare super innovativo, con ottima qualità prezzo. Il tonico liquido della linea Ceramid è un vero must have.

Un prodotto che mi ha deluso è Luce Liquida di VeraLab, forse non è semplicemente adatta al mio tipo di pelle.

Non potrei fare mai a menonella mia beauty routine di Phyto-Cernes Eclat di Sisley, un correttore che nasconde immediatamente occhiaie e segni di stanchezza risolvendo anche le situazioni più disperate!

Di solito sono una consumatrice fedele. Non è stato facile trovare i prodotti giusti per la mia pelle e quindi non mi piace cambiare continuamente. Faccio comunque molta ricerca soprattutto online e prima di acquistare leggo sempre le recensioni di altre donne che hanno già provato quel prodotto.

Quando acquisto un nuovo prodotto beauty guardo per prima cosa la chiarezza e semplicità con cui sono spiegate le caratteristiche del prodotto e poi sicuramente il packaging!

Un prodotto mi ha risolto una particolare problematica. Senza dubbio Thirstymud, la maschera idratante intensiva di Glamglow. Quando sono stanca e ho la pelle spenta è un vero toccasana e fa miracoli in soli 15 minuti.

Una mania beauty. Gli smalti. Ne compro di continuo e mi piace cambiarli spessissimo!

Se fossi costretta ad usare nella mia beauty routine solo un unico prodotto, per un anno, sceglierei ll trattamento aromatico alla rosa di Darphin. È un concentrato di oli essenziali che nutre, idrata e rimpolpa e ne bastano davvero pochissime gocce al giorno.

Un brand di cui ho sentito parlare e che vorrei provare. Vorrei provare i prodotti di Espressoh, seguo il loro profilo instagram e i colori dei nuovi rossetti mi sembrano davvero fantastici.

Seguo la pagina instagram Rae/Raeview, trovo molto utili i loro consigli beauty e le recensioni sui prodotti da provare.

Profumo preferito.  Al momento mi piace moltissimo Rose Night di Montale. Sono innamorata delle fragranze orientali, legnose e speziate. Tra i miei preferiti di sempre ci sono Oud Palao di Diptyque e Spice Bazaar di Nishane Istanbul.

Tra profumeria e online preferisco senza dubbio comprare in profumeria. Qui a Taormina acquisto soprattutto da Ethos, Ylenia è una super make-up artist e una grande esperta di skin-care e i suoi consigli sono davvero preziosi!

Spesso, soprattutto nelle profumerie più grandi, manca l’attenzione alle esigenze del cliente. È difficile orientarsi tra centinaia di marchi, prodotti e linee differenti, per questo l’aiuto di uno staff esperto potrebbe fare la differenza e migliorare certamente l’esperienza d’acquisto.

More from Vanessa Caputo
Capelli crespi: come domarli
Dal siero allo shampoo i prodotti per domare i capelli crespi e...
Read More

Rispondi