Beuty routine: Francesco Verde, chirurgo ortopedico

Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen italiani: Francesco Verde, chirurgo ortopedico. I prodotti che ama e perché…

Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, entrambe con lode, Francesco Verde si occupa di rimettere in piedi chi ha problemi ad anche e ginocchia al Centro di Chirurgia Protesica dell’Anca e del Ginocchio dell’Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Quando non é in ospedale o occupato a scrivere sul suo lavoro libri o pubblicazioni italiane e internazionali, si rilassa a giocare a golf, tempo permettendo. Scopriamo insieme la sua beauty routine, i prodotti che ama e perché…

Un succo detox, té o una tisana che ama bere. Quando riesco la nostra tata ci prepara un gustosissimo centrifugato di: kiwi, banana, ananas e fragola…buonissimo!!

Il profumo preferito, e perché le piace. Sono abbastanza un maniaco dei profumi e continuo a comprarne compulsivamente! I miei preferiti? Muschio di Acampora e Italian Cypress di Tom Ford. Il primo perché la prima volta che l’ho sentito lo indossava un amico cui ho estorto il segreto. Il secondo perché assomiglia ad un vecchio profumo non più in produzione che si chiamava Halston Z14.

L’essenza per la casa preferita. Qui direi che entra in gioco mia moglie, la regina delle candele profumate e degli incensi. So che ama Diptyque.

Un rito prima di coricarsi.  Non posso spegnere la luce prima di aver fatto almeno 10 min di zapping alla TV.

I prodotti beauty indispensabili. Devo dire che con gli anni e’ aumentata la mia fame di prodotti beauty…gli shampoo necessariamente delicati, ad oggi uso Ducray per i lavaggi frequenti. Uso sempre la crema viso per il contorno occhi, se dopo aver lavato il viso mi accorgo che è finita mi sento nudo!! Ad oggi uso la Lierac Homme che preferisco perché non è tropo grassa. Seguono oli per i capelli per il periodo estivo, creme idratanti-modellanti Tony And Guy, sapone da barba (Rilastil strepitoso!), crema dopobarba, crema corpo (mi affido a mia moglie ne ha un milione, solitamente predilige la Nuxe).

Cosa fa per mantenersi in forma? Mi alleno a casa quasi tutte le mattine dopo colazione e prima della doccia, mentre gli altri dormono, rinchiuso tra il bagno e la cabina armadio, con flessioni e addominali e nel week end in palestra se non gioco a golf.

Come si rilassa? Giocando a golf anche se il massimo sono i week end via da soli con mia moglie.

Quante volte si guarda allo specchio? Circa 1.000.000!!!!

Bagno o doccia? Dal matrimonio in avanti solo doccia.

Un cibo che la fa stare bene.  Di recente ho iniziato a mangiare seitan e tofu, li trovo buoni e soprattutto leggeri.

Un vizio che si concede. In passato era l’abbigliamento…ora, sarà l’età , dopo aver comprato qualche orologio sono alla ricerca di un quadro, non so una piccola scultura, qualcosa insomma che duri di più della meravigliosa sensazione di un pezzo di cioccolata fondente che si scioglie lentamente in bocca…..si ….in effetti il mio vizio è’ la cioccolata fondente!!!

Una mania beauty. Ho un rapporto conflittuale con le vertigini e i ricci dei miei capelli per cui li controllo e li stendo tra le dita di continuo.

Nella sua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? E perché?  Col tempo la crema contorno occhi è diventata un’abitudine quasi indispensabile ma il profumo è il mio must di sempre.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. A parte insaccati e formaggi con cui mi piace pasteggiare prima di cena accompagnato da un buon bicchiere di vino, direi che il latte per la mia colazione non manca mai.