Beuty routine: Giulia Lenzi, giornalista

Alla scoperta della beauty routine di Giulia Lenzi, giornalista beauty. I prodotti che ama e quelli di cui non può più fare a meno….

“Mi chiamo Giulia Lenzi, ho 33 anni, lavoro come beauty journalist con base a Milano, ma sono fiorentina nel cuore – e per nascita. Ammetto di non aver scelto questo lavoro, è questo lavoro che ha scelto me. E da quando è successo, sette anni fa, non sono più riuscita a farne a meno. Mi appassiona il mondo delle fragranze (sono felice ogni volta che azzecco una nota senza che mi venga descritta) e credo che una sana dose di frivolezza a volte sia necessaria. E amo amo amo scrivere, da sempre. A volte sogno di mollare tutto per aprire un allevamento di boxer, o che so, un maneggio. Intanto sono una bellezzara felice. Sempre in bicicletta. Questa è la mia beauty routine”.

Un succo detox o una tisana che amo bere.  La tisana Bio Drenante di Caudalíe, con vite rossa, ribes nero, mirtillo, scorza di arancia dolce e cannella.

Il profumo per me è un’estensione della personalità. Racconta molto di noi senza che ci sia bisogno di aprir bocca, basta sentire le materie prime. Avrò decine di profumi, alcuni commerciali e altri introvabili, ma dei cinque o sei che tengo sul comodino non ce n’è uno che non sia dolce. E così se l’oud è spiritualità, il vetiver sicurezza, il muschio intuizione, il bergamotto allegria, se io fossi un profumo avrei in testa le spezie, nel cuore i fiori d’arancio e nel fondo l’ambra. Dolcezza e profondità.

Il mio profumo preferito. Difficile da dire, i miei must sono cambiati mentre cambiavo io. La mia adolescenza è stata letteralmente segnata dalle fragranze di Hugo Boss, forse le più semplici che esistano. Da un po’ di tempo a questa parte invece mi sono affezionata a quelle di Chopard che amo perché sono totalmente naturali eppure piuttosto complesse. Una menzione a parte per Kenzo Homme…quando lo sento mi genera una sorta di effetto calamita.

La mia casa profuma di…. Potrei citarne migliaia! Ma vincono su tutti i diffusori di Dr Vranjes e le candele di Byredo, forse Bibliothèque è proprio la mia preferita.

Come mi mantenengo in forma. Non perdo mai una domenica di tennis e mi muovo in bicicletta.

Dieta o non dieta? Ahahahhahahahhahahhahahahahahahhahah.

Come mi rilasso. Ho scoperto da poco l’incredibile potere della meditazione. Pensavo fossero tutte ca**ate e invece….. Per aiutarmi a trovare concentrazione ho comprato una mini ampoule di Sali di Lavanda all’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella che annuso tipo cane da tartufo.

Rossetto preferito. Il rossetto è rosso, no?? Lip Magnet nel più classico dei colori, il #400 di Armani. Bello e resiste tutto il venerdì sera.

Smalto preferito. Ut supra, è rosso anche lo smalto. Non sono molto originale, ma almeno cambio brand: il mio preferito è Rouge Flamboyant di Chanel.

I miei prodotti di makeup. Fondotinta Soft Fluid Long Wear di La Mer, Terracotta Guerlain, qualunque eyeliner o matita nera che mi capiti, il mascara bigodino Roller Lash di Benefit. Vale solo per l’inverno, in estate non metto nulla se non un po’ di matita sulla palpebra superiore. Adesso ad esempio mi sono innamorata della Matita Occhi Duo Luna, Zeta Farmaceutici.

Non potrei vivere senza…. In assoluto l’eyeliner, onestamente mi piacciono tutti da Kiko a Chanel. Ma forse Kiko perché costa meno… Sia liquidi che in penna, li uso davvero tutti perché non posso vedermi senza.

Un disastro beauty. Chiedetelo al mio EX parrucchiere…

I miei prodotti di skincare preferiti.  In assoluto il prodotto che ho apprezzato di più è idealist even skintone illuminator di Estée Lauder…peccato che (a quanto mi risulta) non lo facciano più. Non me lo spiego. Quindi dico la Maschera Idratante di Caudalíe perché Caudalíe è imbattibile nel rapporto qualità prezzo; Morning Cream Tulusara di Aveda perché si assorbe subito prima del trucco; e poi La Mer perché è La Mer.

Il mio tipo di pelle é mista senza allergie.

Per i miei capelli uso… Troppi perché non c’è niente che mi piace curare come i capelli.  Ne dico 3. La maschera migliore: Maschera Idratante Intensiva Moroccanoil. Shampoo: Shampoo energizzante al pompelmo di Charme&Cheveux. Olio: Olio dei desideri Adorn.

Per il corpo invece… uso quello che capita. Mi piace la mousse corpo di Collistar per la consistenza ma in realtà uno vale l’altro.

Una mania beauty. Ritocco le sopracciglia quasi tutti i giorni o comunque ogni volta che posso.

 

Un sito, un canale youtube un account instagram dedicato al beauty che amo é quello di Huda!

Tra profumeria e online preferisco… Profumeria.

In profumeria però vorrei trovare…  Le maschere d’importazione coreana (quelle tutte colorate e divertenti) e alcuni brand inglesi bio come Tata Harper.

L’argomento che mi appassiona di più in tema beauty & wellness…Fragranze e capelli.