Beauty routine: Daniela Baffi

Daniela Baffi, Lodigiana, mamma a tempo pieno ci parla delle sue abitudini e dei prodotti di bellezza che ama usare nella sua beauty routine.

Daniela Baffi, Lodigiana Doc, classe 1976 è nata e vive tuttora a Sant’Angelo Lodigiano, nel cuore della Pianura Padana. Dopo il diploma in lingue straniere e la specializzazione in “Organizzatore di meeting e congressi”, la sua passione per la moda, e per tutto ciò che ha a che a che fare con lo stile, l’ha portata a lavorare per 12 anni in un negozio multibrand di calzature e pelletteria di lusso. Lavoro che ha abbandonato per diventare amministratore delegato della sua “S.M.E.”, Small Medium Enterprise, come ama definirla lei: ovvero la sua famiglia, composta dal marito Paolo e da due bambini piccoli: Filippo e Francesca. Adora viaggiare, la buona tavola e la vita all’aria aperta, fa spesso lunghe passeggiate sia lungo le campagne lodigiane che le spiagge di Sanremo, città dove passa diversi mesi l’anno. Questa è la sua beauty routine.

Un succo detox o una tisana che ama bere: camomilla e finocchio di Pompadour, tutte le sere

Profumo preferito: veramente sono due, For Her di Narciso Rodriguez e Rose Essentielle di Bulgari.

L’essenza per la casa preferita: in inverno l’olio eucalipto di Just, che aiuta anche a purificare gli ambienti; in primavera/estate uso Hedera fragranza per legni profumati de L’Erbolario.

Un rito prima di coricarsi: Rouge Coco Baume sulle labbra e crema mani Neutrogena concentrata.

Cosa fa per mantenersi in forma: quando il tempo lo permette faccio lunghe passeggiate coinvolgendo anche i miei bambini, Filippo e Francesca, e un paio di volte la settimana svolgo attività sportiva in piscina: Walking-bike ovvero tapis-roulant e cyclette in acqua

Segue una dieta? Una dieta vera e propria no, sto molto attenta a quello che mangio, cerco di mescolare il meno possibile carboidrati e proteine nello stesso pasto. Una pizza alla settimana però non me la faccio mancare mai.

Come si rilassa? Con due figli piccoli, il tempo per rilassarsi si riduce ai minimi termini, ultimamente quando, la sera, finalmente si sono addormentati tutti, mi stendo sul divano con la mia copertina di “linus” e leggo di tutto, principalmente libri.

Quante volte si guarda allo specchio? Due volte, il mattino quando mi pulisco il viso e mi trucco leggermente e la sera mentre mi strucco e applico le creme notte.

Rossetto preferito: Rouge Coco Shine di Chanel n° 54 Boy

Smalto preferito: praticamente neutro, Chanel, Ballerina n° 167

Bagno o doccia? Doccia decisamente, a causa della mancanza di tempo. Anche se prima o poi dovrò trovare il tempo di provare la fantastica vasca a centro stanza che ho fatto mettere nel mio bagno!!!

Nella sua Beauty routine qual è il prodotto al quale non rinuncerebbe mai? Non rinuncerei mai al mio contorno occhi CLINIQUE, Even Better Eyes perché, una volta messo al mattino, mi dona uno sguardo fresco e luminoso per tutta la giornata.

Un disastro beauty: una permanente a 15 anni.

Crema viso feticcio: LANCOME, Hydra Zen Neurocalm, perché lascia la pelle meravigliosamente morbida, liscia e gradevolmente profumata

I prodotti che usa per la cura dei capelli e del corpo: per i capelli uso solo ed esclusivamente prodotti da salone SEBASTIAN PROFESSIONAL, sia shampoo che mousse conditioner, poi prima dell’asciugatura una spruzzata di SEBASTIAN POTION che mantiene i capelli protetti dall’aggressione del phon. Per il corpo, uso quotidianamente un gel nutriprotettivo specifico seno de La Bottega di Lungavita; mentre su tutto il corpo utilizzo prodotti de L’Erbolario, cambiando le fragranze in base alla stagione: in inverno utilizzo la linea all’”Olio di Argan” alternandola alle “3 Rosa”, in primavera /estate uso le linee “Hedera” e “Regine dei Prati”

I prodotti di make-up che porta sempre in borsa: non amo truccarmi tanto, polvere compatta LES BEIGES di Chanel n°40 e lipgloss KIKO extra volume n°10.

Una mania beauty: avere sempre i capelli lucidi, puliti e soprattutto lisci.

Un cibo che la fa sentire bene: branzino alla griglia accompagnato da insalatina novella condita con olio extravergine ligure.

Nel suo frigo non manca mai: frutta e verdura fresca di stagione, soprattutto le mele che adoro.

Gli indirizzi beauty preferiti: ormai da anni il mio fidato parrucchiere è Sandro, con il suo salone a Villantero, usa le forbici in modo stupendo e sa sempre consigliarmi al meglio su colore e taglio. Massaggi e SPA “La Bottega di Venere”, sempre a Villanterio, dove Marilena la mia estetista dalle mani d’oro, mi vizia sempre con una vasta scelta di tisane biologiche e prodotti naturali.

Be first to comment

Rispondi