Beauty routine: Francesca Sacchi Tommasi

La beauty routine di Francesca Sacchi Tommasi, gallerista.

Francesca Sacchi Tommasi, fiorentina, è cresciuta in una stimolante famiglia di artisti da generazioni, e l’arte è sempre stata la passione della sua vita, ma prima di diventare il suo lavoro c’è stata una variazione di percorso. Gli studi all’Accademia d’Alta Moda Koefia a Roma e poi l’esperienza milanese in aziende come Prada e Fendi, per ritornare infine alla sua vera passione. L’occasione è nata dalla collaborazione, come gallerista, con la Franco Senesi Fine Art e White Room Art System a Capri e Positano. Pochi mesi fa Francesca ha inaugurato a Firenze il suo studio/atelier (ETRA evènts – Studio Marcello Tommasi) nel centro della città. Una location storica, all’interno di un palazzo del ‘500 dove Benvenuto Cellini fuse il suo Perseo, dove organizza eventi culturali mantenendo lo spirito e l’energia del luogo.

Un succo detox o una tisana che ami bere. Tisana malva e liquirizia.

Profumo preferito. Narciso Rodriguez (vorrei aggiungere da 7 anni! visto che adesso ce l hanno tutte..).

Essenza per la casa preferita. Quelle di Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella a Firenze e Carthusia (contagio caprese).

Un rito prima di coricarti. Leggo.

I prodotti beauty indispensabili Latte detergente BSoul e crema stessa marca. Per me è un prodotto ideale perché in un unico gesto riesco a struccarmi e detergere a fondo il viso. La crema insieme al siero ha un effetto e un odore piacevole, o per lo meno ti dà l’illusione che ti sta facendo bene.

Cosa fai per mantenerti in forma? Sport.

Come ti rilassi? Musica e vino rosso.

Quante volte ti guardi allo specchio? Spesso.

Bagno o doccia? Doccia.

Un cibo che ti fa stare bene. Carne rossa.

Un vizio che ti concedi. Fumare.

Una mania. Il mio anello.

Nella tua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinunceresti mai? Il rossetto, di solito uso quelli di MAC.

Gli indirizzi beauty preferiti nella tua città. MAC all’interno della Coin, nel centro di Firenze per il make-up. Officina Profumo Framacetica di Santa Maria Novella  per profumi e prodotti di vario genere (è una goduria) in Via della Scala 16. Sila, un centro benessere in Via Dè Serragli, i massaggi thailandesi sono favolosi, ma è anche possibile fare massaggi con olio più soft. La palestra Virgin assolutamente comoda per orario, pulizia e puntualità corsi. (Firenze sud).  Renato storico parrucchiere in Via San Gallo.

Be first to comment

Rispondi