La beauty routine di Joséphine Clowez, illustratrice

Alla scoperta della beauty routine di Joséphine Clowez, illustratrice. I prodotti che ama e di cui non può più fare a meno….

“Mi chiamo Joséphine Clowez, sono un’illustratrice, ho 20 anni e vivo in Francia. Ho creato il mio account Instagram nel dicembre 2017 e da allora è stato un viaggio incredibile. Adoro questa piattaforma perché consente alle persone di connettersi e condividere lo stesso interesse. Sul mio profilo ado anche a mostrare alcune delle opere che faccio e adoro sapere cosa ne pensano le persone!”

Il mio lavoro: Da quando ho iniziato il mio account Instagram, verso gennaio, ho iniziato a creare illustrazioni beauty. Dopo il diploma di scuola superiore ho studiato graphic design per un anno, prima di passare agli studi di Cultura e Media. Mi sento ancora nuova nel settore, quindi preferisco rimanere freelance, questo mi permette di studiare all’Università e di sviluppare progetti per conto mio. Sono sempre stata una persona creativa, quindi quando ho deciso di creare il mio account Instagram l’idea di illustrare i prodotti è stata molto veloce. Mi piace perché sono in grado di collegare due cose che mi appassionano: l’arte e la bellezza. Ho anche incontrato persone e marchi incredibili, e le opportunità che ho avuto nel tempo mi hanno davvero convinto a lavorare sodo e continuare.

Per quello che riguarda i packaging dei prodotti… ci sono un sacco di brand che hanno davvero investito nel loro aspetto e nel marketing, ma direi che i miei preferiti sono: Fresh beauty, Nars, Chanel, Youth to the People ed Herbivore Botanicals (che non ho mai provato tra l’altro).

Gli account instagram dove é possibile sbirciare tra gli “scaffali beauty” più interessanti: @ dirtyboysgetclean Matt è probabilmente il re degli scaffali, devi solo guardare il suo feed per capire che gli scaffali sono stati fatti per lui. @bambidoesbeauty Elle, con il suo feed rosa, è una delle persone più gentili su Instagram @ ohuprettythings i suoi scaffali hanno un aspetto vintage, edè  bello e rilassante guardare il suo arredamento straordinario.

Il mio profumo preferito. YSL Black Opium. Ho indossato questo profumo senza sosta negli ultimi 2 anni e sto per comprarne un altro! È un profumo molto sexy e misterioso. L’unico problema è che sembra essere molto popolare e per essere il mio profumo signature non é più molto personale!

Il mio rossetto Chanel Rouge Coco Shine nella nuance BOY. Ha una finitura molto luminosa e si sente confortevole e idratante sulle labbra. Adoro anche il rossetto mat di Too Faced nella nuance Child Star, per labbra nude perfette, ma devo ammettere che asciuga un pò le labbra. Resta il mio nudo preferito però!

Non potrei vivere senza….Il mio tonico AHA di Ren Skincare. E’ essenziale nella mia routine notturna di tutti i giorni. Da quando l’ho uso ho notato che la texture della pelle è migliorata molto e non ho avuto tanti breakout come una volta. Gli acidi possono essere spaventosi per alcune persone ma da quando li ho introdotti nella mia routine la mia pelle non è mai stata così bella.

I miei prodotti di skincare preferiti.  Per la routine della mattina: non lavo la faccia al mattino a meno che non senta la pelle veramente grassa o sporca. Preferisco non pulire eccessivamente e lasciare che la mia pelle respiri un pò. Uso solo un toner, come il toner Tea Tree di Iunik. Mi aiuta a togliere lo sporco dalla notte e preparare la pelle per la crema idratante. Amo la crema gel Iunik Centella o la crema per il viso Kiehl’s Ultra per un clima più secco. Poi, ho bisogno di proteggere la mia pelle dal sole, e la crema solare che sto testando al momento è la SPF 30 di Anthelios La Roche-Posay. Routine notturna: la doppia pulizia è una delle cose che aspetto per tutto il giorno. Mi fa sentire così fresca e pulita che penso che tutti dovrebbero farlo! Per la mia prima pulizia, uso la Clinique Take the Day Off balsamo o uso l’acqua micellare Bioderma su tamponi di cotone. Successivamente, mi piace usare il detergente per il viso a base di soia fresca o Frothy Face Wash di Origins. A questo punto uso il tonico di Ren AHA, un essenziale. Lascio che penetri nella mia pelle per 10-15 minuti. Poi mi piace applicare un siero, adoro  Iunik Tea tree serum o Aurae beauty boost.. Per la crema per gli occhi, devo ammettere che non sono sempre brava a applicarlo ogni giorno, ma amo quello di Youth to the People. Poi, per la crema idratante, adoro di nuovo la crema gel Iunik, ma per il clima più secco, First Aid Beauty Ultra Repair Cream  è incredibile! Per ultimo uso il mio balsamo per labbra al cocco di Fresh. Mi piace anche usare le maschere due volte alla settimana e non posso non raccomandare la maschera Sjökin! Lascia sempre la mia pelle fresca e pulita.

Per il corpo Adoro i miei prodotti Nuxe. La loro crema per le mani è stata essenziale per anni! Mi piace anche usare la lozione per il corpo al miele Garnier Ultra Doux. Il suo profumo è irreale ed è una delle migliori lozioni per idratare il corpo senza lasciare la pelle appiccicosa.

Una mania beauty. Ultimamamente ho una passione per il bronzer! Uso Nars Laguna che mi aiuta ad avere la pelle luminosa e a dare dimensione e luce al viso, senza farmi sembrare arancione, anche se ho la pelle molto chiara.

Ultimamente ho scoperto e consiglio….Ho scoperto Iunik da poco e sono ossessionata dai loro prodotti. Sono semplici, usano solo ingredienti essenziali e tutti mi hanno dato grandi risultati sulla mia pelle! La crema gel Centella è perfetta se hai la pelle grassa e stai cercando una leggera crema idratante.

Gli account beauty che seguo: Seguo diversi influencer sia su Youtube che su Instagram. Consiglierei di controllare il canale di Allana Davison, così come Estee Lalonde e Samantha Ravndahl! Sono troppi gli account Instagram per menzionarli tutti, alcuni: @emmahoareau @thecriticalbabe @beaute.defile @sharmtoaster @thealivalley

Adoro fare acquisti su Sephora ovviamente e trovare anche molti tesori da Oh My Cream! e Feelunique!

 

More from Vanessa Caputo
Rughe, macchie e tonicità: ci pensa Caudalie con Premier Cru
Un siero anti età frutto della ricerca di un’sperto mondiali nella lotta...
Read More

Rispondi