La beauty routine di Sarah Spaak, Fashion Consultant & Head of Pr DONDUP

La beauty routine di Sarah Spaak, Fashion Consultant & Head of Pr DONDUP. I prodotti che ama di più e quelli di cui non può fare più a meno…

“Nata e cresciuta nel mondo della moda; mamma giornalista e fotografa per importanti testate, papà fotografo di attrici in giro per il mondo. Ho vissuto la parte più bella, credo, quella che mi faceva sognare e mi diceva che da grande ci sarebbe stato uno posto anche per me. Naturalmente la moda è diventata la mia sana passione per poi divenire anche la mia professione. Non avevo ancora terminato gli studi e stavo già facendo le prime esperienze all’interno del sistema moda, dalle redazioni di giornali come editor o stylist, fino ad approdare alla comunicazione, Press Office, all’interno di aziende. Solo oggi dopo parecchi anni di lavoro posso dire che il fatto di aver sperimentato più settori e più ruoli, mi ha dato conoscenza, patrimonio personale, abilità e sicuramente mi ha preparato a quella che sono oggi. Il buon senso, il senso del rispetto e il mio immancabile sorriso sono senza dubbio le caratteristiche in cui mi riconosco…ovviamente a detta degli altri! Personalmente credo di essere una persona fortunata, mamma un pò naif di due meravigliose bambine, Greta e Bianca, donna che lavora e che ha la fortuna di esercitare una professione che ama facendola con passione e dedizione. Questa é la mia beauty routine”.

 

Il profumo per me…In generale non amo i profumi, mi fanno venire il mal di testa, soprattutto quelli con fragranze o essenze forti. Dieci anni fa ho scoperto un profumo molecolare ESCENTRIC MOLECULES 01 per l’esattezza, che mi ha subito evocato una sensazione di leggerezza, libertà, purezza..ed è diventato il mio profumo. Dicono anche che non tutti possono sentirlo, solo i nasi più sensibili.. altra cosa che mi piace di questo profumo.

La mia casa profuma di.. Del mix di profumi dato dagli oggetti, persone, tessuti. Sarebbe bello se si riuscisse a creare una fragranza cosi!

Rossetto preferito. Un rosso mat di MAC.

I miei prodotti di makeup preferiti. Non posso fare a meno del correttore di MAC che poi è l’unico prodotto di make up che utilizzo se non ho il rossetto rosso!

Non potrei mai vivere senza…Le creme per il viso, ho una pelle delicata e sensibile quindi utilizzo delle creme senza profumo e senza parabeni.

Un disastro beauty. A parte essermi tolta quasi le sopracciglia a forza di usare la pinzzetta nulla!!!

I prodotti per la cura della pelle che sto usando.  Delle creme favolose di Rosacure e Etas tempo e ovviamente l’acqua miscelare SVR.

La mia pelle è…. Molto sensibile, delicata , che curo con prodotti che acquisto in farmacia.

Per i miei capelli amo. Utizzizzo prodotti veramente commerciali..shampoo e balsamo (senza balsamo non vivi) del marchi Garnier. Mi diverto con le mie bambine a testare le varie profumazioni proposte. Adoro l’olio d’argan con mandorle, miele e camomilla, avocado ..

Per il corpo uso… Creme idratanti di SVR che alterno ad un olio per il corpo di Shisedo.

Una mania beauty.  Mi diverte provare  le creme dall’effetto rilassante che trovo da Sephora!!!

Un prodotto che ho scoperto ultimamente, che mi ha sorpreso e che consiglio. Il super mascara One Block di Benefit!!! Funziona davvero!

Online mi documento su…  Ho già tanto da seguire nel mondo fashion..

Tra comprare in profumeria oppure online preferisco…. Se è una crema nuova preferisco andare personalmente altrimenti on line quando so già cosa sto cercando!!

Un rituale prima di andare a letto. Un cucchiaio di magnesio supreme con un pò di acqua tiepida.

La mia bevanda detox preferita. Il té verde!

Cosa faccio per mantenermi in forma. In realtà non faccio nulla.. chissà se posso ritenermi in forma..Credo di essere fortunata perché se realmente immagazzinassi tutto quello che mangio beh.. sarebbe un problema!

Dieta o non dieta. Non seguo una dieta specifica diciamo che mi sono documentata e ascolto i segnali che il mio corpo mi suggerisce, cerco di mangiare bene in modo equilibrato anche se a volte cado nella tentazione del dolce!!

Come mi rilasso. Concedendomi dei momenti unicamente miei, il silenzio.

Cosa mi piacerebbe trovare di più in profumeria. Meno profumi!!!

L’argomento che mi appassiona di più in tema beauty. Tutto quello che porta benessere e miglioramento sempre in mood naturale!