MV Organic Skincare, linea per pelli sensibili. La recensione di Angela Biani, una nostra lettrice a cui abbiamo fatto provare i prodotti del brand

MV Organic Skincare é uno di quei brand nato in sordina ma che grazie alla qualità dei suoi prodotti é diventato tra i preferiti di molte celebrities come Emma Watson, Rosie Huntington-Whitely, Poppy e Cara Delevigne, Maggie Gyllenhaal per citarne alcune.

MV Organic Skincare é un brand australiano creato per chi ha pelli sensibili e soffre di problematiche quali eczema e rosacea, che utilizza ingredienti biologici di altissima qualità, il tutto contenuto in imballaggi di alluminio, che proteggono gli oli essenziali delicati e talvolta volatili dalla luce solare e mantengono il prodotto fresco. Abbiamo fatto provare ad una delle nostre lettrici, Angela Biani, Art Director e designer, alcuni prodotti della linea MV Organic Skincare e anche del brand 100% naturale Les Huillettes, ecco quello che ne pensa.

Conosceva MV Organic Skincare? No. Non avevo mai sentito parlare del brand.

Che tipo di pelle ha? Sensibile. Soggetta ad irritazioni.

Iniziamo da Instant Revivial Booster di MV Organic Skincare cosa ne pensa? E’ un booster ricco di oli essenziali che lascia la pelle davvero molto idratata per ore. Anche nelle giornate di caldo é stato piacevole da applicare perché si assorbe e non unge. La texture é leggera ma ricca.

Gentle Clean Cleanser Booster MV Organic Skincare recensione: é un detergente che si applica sulla pelle bagnata. Al tatto la texture é molto ricca, ma nello stesso tempo leggera. Elimina il trucco e non secca la pelle, e poi una volta rimosso si sentono davvero i benefici in profondità.

Signature Mineral Mask di MV Organic Skincare recensione: é una maschera lenitiva in polvere che riduce i rossori e uniforma l’incarnato, e si attiva aggiungendo due cucchiai d’acqua. Si lascia in posa per 7-10 minuti sulla pelle di viso e collo, e si rimuove quando é ancora umida. Lascia la pelle super idratata

Rose Idratation Mist di MV Organic Skincare é uno spray idratante con un piacevole profumazione alla rosa. L’ho usato molto nelle giornate calde perché una volta applicato idrata immediatamente e soprattutto rinfresca.

Qual é il suo giudizio sui prodotti di MV Organic Skincare? Questo brand é stata una piacevole scoperta. Ho trovato i prodotti ottimi e li comprerò sicuramente. Buonissime le profumazioni, fresche ma non invadenti, piacevoli le texture. Ho amato il fatto che lasciano la pelle molto idratata e non unta. Sono dei prodotti che fanno subito effetto e che non irritano la mia pelle.

Conosceva la linea Le Huillettes? No, non la conoscevo.

Qual é il suo giudizio sul brand, dopo aver testato alcuni prodotti del discovery set che le abbiamo fatto provare? Si capisce che é un marchio di alta gamma ma purtroppo gli oli mi lasciano la pelle lucida, sono troppo forti per me. Non ho amato la profumazione botanica, odora di Provenza ma in modo intenso. Il prodotto che mi é piaciuto di più é il Rescue Balm, degli altri ho poco apprezzato l’effetto appiccicoso….

 

Be first to comment

Rispondi