la mia beauty routine dei capelli

Si chiama T3 ed é un brand americano di device per lo styling dei capelli, arrivato in Italia quest’anno dopo aver spopolato negli USA, dove è molto famoso e amatissimo dagli hairstylist delle celebrities.

Ho iniziato a imparare a conoscerlo, ed ad apprezzarlo, durante i mesi del lockdown. Il primo prodotto provato, il “Twirl Trio” mi è stato d’aiuto per acconciare i miei capelli nei mesi in cui i saloni sono stati chiusi, perchè senza la mano del parucchiere i miei capelli risultano crespi, e ha reso meno traumatico guardarmi allo specchio al mattino.

Il secondo prodotto che ho avuto la fortuna di testare, sempre di T3, è il SinglePass Curl 25 mm. 

Si tratta di un ferro arriccia capelli che ha meno funzioni rispetto al “Twirl Trio”, che è dotato di tre cilindri interscambiabili, ma sempre altamente performante, e che consente di creare acconciature, per chi ha una buona manualità a livello di un hair stylist

Versatilità nello styling

il SinglePass Curl 25 mm è un device di livello professionale. Può creare una varietà di acconciature, dai ricci stretti e morbidi alle onde. Il cilindro è costituito in una lega esclusiva di ceramica e tormalina, questo fa sì che i capelli non si brucino o si formino le doppie punte. La ceramica aiuta anche a trattenere il calore e fornisce un riscaldamento istantaneo per acconciature super veloci. Allo stesso tempo, la tormalina genera ioni che riducono gli effetti dell’elettricità statica ed eliminano l’effetto crespo. 

Adatto a diverse tipologie di capelli
Questo ferro arricciacapelli ha cinque impostazioni di temperatura regolabili  ( 126 °C – 210°C ). Ciò significa che funziona bene su molte diverse tipologie di capelli. Se i capelli sono sottili si puoi utilizzare l’impostazione della temperatura più bassa, quella più alta è consigliata su capelli spessi e ingestibili. Il SinglePass Curl 25 mm  è dotato inoltre di Technologia Digital T3 SinglePass, ovvero un microschip interno che misura costantemente la temperatura, e la mantiene uniforme su tutto il cilindro, senza esporre i capelli inutilmente al calore. Personalmente ho iniziato ad usarlo utilizzando l’impostazione più bassa per arrivare a quella media, non sono mai arrrivata ad usarlo al massimo della temperatura. 

Manegevolezza
Il SinglePass Curl 25 mm è leggero e facile da maneggiare e consente di acconciare i capelli facilmente. Unico neo è il prezzo, un piccolo investimento, giustificato dalla qualità professionale del prodotto, che vale la pena se amate acconciare i capelli da sole i capelli.

Per quello che riguarda la beauty routine pre-styling e styling sto usando i prodotti della linea clean Lazartigue  che sto amando molto

Lo shampoo Extra-Gentle di Lazartigue contiene l’87% di ingredienti naturali é studiato per capelli normali, li ha il 30% delle europee, contiene latte di riso e oli essenziali ed è privo di solfati. 

La maschera Nourish di Lazartigue é per capelli secchi e spessi e contiene il 94% per cento di ingredienti naturali, e ha una super concentrazione di burro di karité e di burro di babassu e olio di cocco. Lascia i capelli super morbidi 

Huile des Reves: é un olio con il 95% di ingredienti naturali. Zero siliconi e oli naturali. contiene il 15% di nettare di oli di argan (nutriente), geranio egiziano (rigenerante), camelia (fortificante) e albicocca (emolliente). Si applica prima dello shampoo per nutrire il capello, dopo la piega per dare lucentezza o la sera, prima di andare a dormire, come maschera nutriente intensa e la si risciacqua al mattino. La giusta dose è 2 gocce per i capelli fini o corti, 4-6 per quelli normali da 6 a 10 per i capelli spessi e prima di applicarlo lo si riscalda tra le mani. Ha un buonissimo profumo creato da un profumiere francese con note di rosa, ylang-ylang, iris e patchouli.

Infine il pettine in cromo placcato oro, ad effetto antistatico di Love Chrome brand giapponese

·       

 

 

Tags from the story
, ,
More from Vanessa Caputo
Gelsomini di Capri di Carthusia
Gelsomini di Capri la nuova fragranza di Carthusia: una cartolina olfattiva che evoca...
Read More

Rispondi