Adjatay Cuir Narcotique: ode alla tuberosa

La tuberosa come non l’avete mai sentita nel nuovo profumo di The Different Company: Adjatay Cuir Narcotique

 

Cosa succede quando un fiore dalle note calde e opulenti come la tuberosa incontra la pelle e il suo accordo? Lo scoprirete provando Adjatay Cuir Narcotique di The Different Company.  Nato da una “distrazione”  di Luc Gabriel, Ceo e Art Director della Maison, che di passaggio a Grasse si imbatté in un giardino in cui fioriva una tuberosa bianca, Monsieur Gabriel non resisté alla tentazione di cogliere un fiore per portarlo a Parigi, ma come spesso accade quando si é sovra pensiero il fiore fu riposto inavvertitamente nella tasca interna della sua borsa in cuoio.

Diversi giorni più tardi riaprendo la borsa fu avvolto da un inebriante profumo e solo allora si ricordò della tuberosa, ma la sorpresa per lui fu constatare non solo la capacità di recupero del fiore, ma anche dal modo in cui la tuberosa si era “vestita” delle note animali del cuoio della borsa. Quel ricordo olfattivo é stato trasformato in fragranza dal Naso Alexandra Monet in Adjatay Cuir Narcotique, un profumo cremoso e sensuale, come il suo nome quando lo si pronuncia, che significa “principe”, nella lingua nativa del Camerun.

Adjatay Cuir Narcotique si apre con note floreali e fruttate di mandarino e ylang ylang che suggeriscono la sensualità a venire, per poi lasciare spazio al cuore cremoso, sensuale e opulento di tuberosa e gelsomino. Tra la pelle e tuberosa, l’osmosi è perfetta, nessuno dei due elementi prende il sopravvento. Un accordo in cuoio, animalico e croccante che si completa con note boisè di muschi e sandalo.

Adjatay Cuir Narcotique é in vendita nelle boutique di Olfattorio Bar-à-Parfum, che é anche il distributore italiano.

 

More from Vanessa Caputo
La Mia Perla: il profumo della seduzione
Un flacone gioiello che racchiude un profumo sofisticato e femminile con un...
Read More

Rispondi