Amouage Imitation Woman & Man

Due nuovi profumi ispirati alla New York degli anni ’70 e allo Studio 54. Uno opulento ed elettrizzante che é un’eplosione di aldeidi e l’altro un cipriato cuoiato sensuale. Alla scoperta di Amouage Imitation Woman & Man

New York; non c’è città al mondo che eserciti un fascino così forte sull’immaginario collettivo. Uno di quei luoghi che bisogna assolutamente visitare una volta nella vita, un icona.  La città che non dorme mai, quella dove tutto può succedere, dove nascono le mode, ma nello stesso tempo ricca di contraddizioni. A New York, e in particolare allo Studio 54 é dedicata la nuova collezione di Amouage: Imitation.

La New York degli anni ’70, in cui si trasferì un Cristopher Chong da bambino con la sua famiglia, e che all’epoca era glamour, ma nello stesso tempo sporca e pericolosa, ma che affascinava il resto del mondo grazie a film come Serpico o Saturday Night Fever e di cui lo Studio 54 era il simbolo. Regno della disco music e trasgressione che vedeva nello stesso luogo le celebrities dell’epoca come Elizabeth Taylor, Frank Sinatra, Andy Warhol, Diana Ross, Liza Minnelli, per citarne alcune, accanto a perfetti sconosciuti. Ai buttafuori non interessava l’estrazione sociale, l’importante era che tutti fossero vestiti in maniera cool e che ballassero bene.

Amouage Imitation Woman é la trasposizione olfattiva dell’atmosfera elettrizzante che caratterizzava Studio 54, fatta di abiti esagerati, strati di makeup, lacca per capelli, glamour. Amouage Imitation Woman si fa sentire con la sua esplosione di aldeidi che lo rende un profumo sontuoso perfetto per farsi ricordare. Amouage Imitation Woman infatti é ricco e vibrante, leggermente pungente e si apre con le note fiorite e opulenti di rosa, ylang ylang, fiori d’arancio e gelsomino, per rivelare un cuore narcotico  e inebriante di ribes nero, liquerizia ed aldeidi, e una scia persistente di sandalo, incenso e patchouli. Amouage Imitation Woman é il profumo per chi non ama passare inosservata, Debbie Harry ai tempi di Studio 54 per intenderci, e per le donne che amano le fragranze floreali di carattere.

Amouage Imitation Man é meno sfacciato della sua controparte femminile, ma è altrettanto avvincente. Un cipriato cuoiato, morbido e sensuale con un esordio speziato e vivace di noce moscata, pepe nero e cedro, un cuore super sofisticato e talcato di rosa, violetta e iris e una scia di patchouli, vetiver, mirra, cuoio e castoreum. Sulla mia pelle Amouage Imitation Men tende ad esaltare le note cipriate per cui può essere indossato non solo dagli uomini che amano le fragranze raffinate e non invadenti ma anche dalle donne che preferiscono indossare fragranze maschili.