Annick Goutal: Vacanze in Italia

Tour olfattivo dell’Italia in 3 fragranze: “Vacanze in Italia”, una limited edition di Annick Goutal che racchiude i profumi della nostra terra in estate

Metti due donne affascinanti e creative Camille Goutal e Cécile Togni, legate dalla passione per il bel Paese. La prima ha imparato ad amarlo grazie a sua madre, Annick Goutal, creatrice dell’iconico marchio francese di profumeria, la seconda Cécile Togni, dj del famoso duo Putafranges, che curano la parte musicale degli eventi delle più grandi maison del lusso, per via delle sue origini italiane. Fato vuole che la fragranza preferita di Cécile é uno dei best seller del brand: Eau D’Hadrien.

Dal loro incontro é nata una collaborazione sfociata in una edizione limitata “Vacanze in Italia”, che vede i flaconi di tre profumi cult di Annick Goutal rivestirsi di tonalità luminose: il giallo, l’azzurro e il verse, e il cui cofanetto é rivestito da uno schizzo di Cécile che evoca il paesaggio della Toscana e le rovine di Villa Adriana, vicino a Roma.

I profumi della limited edition “Vacanze Italiane” Eau D’Hadrien, Eau Du Sud, Ninfeo Mio, racchiudono i profumi della nostra terra in estate. Eau D’Hadrien, best seller della maison, é ispirato ad un paesaggio Toscano ed all’amore di Annick Goutal per l’Italia. Un profumo molto amato sia dalle donne che dagli uomini. Una sinfonia di agrumi, freschi e  limone di sicilia, cedro, pompelmo e mandarino verde, e sfumature di note boisé di Cipresso.

Eau du Sud: il profumo degli agrumi e di vervena che evoca le serate estive senza fine nel Sud Italia. La freschezza del bergamotto, mandarino, limetta persiana, vervena e basilico.

Ninfeo Mio: la freschezza degli agrumi: lmone di Sicilia, cedro, arancia amara, e poi fico, estratto di galbano e legno di limone che evocano una passeggiata in un giardino italiano.

 

More from Vanessa Caputo
Not A perfume, la linea di bodycare e fragranze per ambienti
Sapete cos’è l’ambroxan? E’ una molecola sintetica creata per sostituire nella profumeria...
Read More

Rispondi