Aromatics in White: Profumo del giorno

Trudi Loren, Senior Vice President, Corporate Fragrance Development The Estée Lauder Companies ci introduce nel mondo di Aromatics in White, nuova fragranza di Clinique.

di Vanessa Caputo

 

Cosa ha ispirato la creazione di Aromatics in White? La creazione di Aromatics in White è iniziata con l’idea di modernizzare Aromatics Elixir. Volevo dare agli essenzieri la possibilità di lavorare liberamente su quanto la fragranza originale ispirava loro.

In che cosa Aromatics in White è diverso da Aromatics Elixir? Aromatics Elixir è la quintessenza delle fragranze chypre, ossia la combinazione di agrumi, fiori, legni e muschi. Nella sua forma più semplice, agrumato nelle note di testa, rosa nel cuore e patchouli e oak Moss nel fondo. Aromatics in White ha un approccio diverso; sebbene abbia qualche elemento chypre di patchouli e rosa, ha il muschio che attraversa la fragranza dalla testa al fondo per arrotondarla e renderla più avvolgente.

Può descrivere la fragranza di Aromatics in White? Rivisitazione di Aromatics Elixir, Aromatics in White è caratterizzato da un senso architettonico che viene tradotto in fragranza. Centrale, in Aromatics in White, è il ruolo del muschio che attraversa la fragranza dalle note di testa alle note di fondo, sublimato dalla rosa e impreziosito da note ambrate che donano ricchezza e profondità.

Qual è il ruolo di ciascun ingrediente? Le foglie di violetta con il pepe di Sichuan donano alla fragranza un tocco frizzante fresco mentre l’acqua essenziale di rosa e fiori d’arancio donano estrema sensualità e femminilità. L’accordo di muschio si intreccia con il Benzoino Siam LMR per esaltare la sensualità della pelle. Il cuore di Patchouli LMR e Ambra Grigia conferisce ad Aromatics in White una lussuosa base e una strepitosa diffusione della fragranza.

Ci descrive la donna Aromatics in White. La donna Aromatics in White è moderna, chic, classica ed elegante allo stesso tempo.

I prodotti Clinique sono testati contro le allergie e privi di profumo al 100%, come si applica questo a una fragranza? Tutti i prodotti Clinique sino testati contro le allergie, incluse le fragranze. Il consumatore Clinique preferisce i prodotti di cosmetica senza profumo, ma sono interessati ai profumi per accompagnare i loro cosmetici perché il tocco finale per una donna è sempre la fragranza.

Come definirebbe il suo ruolo nello sviluppo della fragranza di Aromatics in White? Sono un traduttore olfattivo. Prendo un concetto e lo trasformo in una fragranza. Mi viene presentata la narrativa della fragranza e io lavoro con gli essenzieri per sviluppare un profumo che rappresenti al meglio il concetto.

Acquista:  Aromatics in White a partire da 30 ml €52 Clinique

Famiglia olattiva: Orientale-floreale.

Note olfattive. Note di testa: pepe Sichuan, foglie di violetta e labdano.  Note di cuore: rosa, fiori d’arancio, patchouli. Note di fondo: muschio, amba grigia, benzoino e vaniglia.

Note di testa

Note di cuore

Note di fondo