Bibliothèque di Byredo

Dopo incessanti richieste da parte dei fan arriva finalmente la versione in Eau de Parfum della candela best seller di Byredo; Bibliothèque, che cattura il profumo di una biblioteca…..

Chi ama Byredo apprezza non solo l’universo olfattivo ma anche l’estetica minimal e raffinata del concept che lo ha consacrato tra i cult nel mondo della profumeria. Chi ama Byredo si é sempre chiesto perché Bibliothèque, la candela che riproduce l’odore di una biblioteca, best seller del brand, fosse disponibile solo come fragranza per ambiente e non come profumo per la persona. Sono stati in tanti a chiederlo, anzi a richiederlo, fino a quando Ben Gorham, il creatore di Byredo, ha deciso che era arrivato il momento di soddisfare il desiderio dei fans ed é così che questo mese arriva finalmente in tutti i punti vendita del mondo (in Italia nei Bar à Parfums di Olfattorio e in selezionate profumerie) la prima attesissima versione di Bibliothèque in Eau de Parfum.

L’Eau de Parfum  Bibliothèque di Byredo é una di quelle fragranze che una volta provate creano addiction, perché riproduce l’odore che si respira in una biblioteca antica, quelle per intenderci ricoperte di boiseries in legno, in cui fanno bella vista volumi rari e pregiati ricoperti di pelle, che una volta sfogliati rivelano quel profumo dolce e vanigliato che tanto affascina. Un luogo silenzioso e senza tempo dove ci si riprende dal ritmo stressante della vita nutrendo l’anima.

Bibliothèque di Byredo si apre con un bouquet di peonie e violette che profuma l’aria di una nota cipriata, mentre note di di pesca, prugna e vaniglia riproducono il sentore della carta, il patchouli, nota presente in quasi tutte le fragranze Byredo, chiude infine la creazione. Bibliothèque di Byredo é una fragranza che i bibliofili ameranno in particolar modo e che, come tutte le cose belle, é destinata a durare poco dato che si tratta di un’edizione limitata che rimarrà sul mercato per pochi mesi….

 

 

More from Vanessa Caputo
Beauty routine: Marilena Fiengo
La beauty routine di Marilena Fiengo, dirigente del Consiglio Regionale della Lombardia in...
Read More

Rispondi